Associazioni

Aideco collabora con gli specialisti

 

peer-webIl 2016 è stato un anno molto significativo per Aideco – Associazione Italiana Demolizione Controllata – e per la sua attività nei confronti delle aziende associate, un dinamismo che ha portato in Associazione due nuovi, importanti aderenti, le aziende Edil Taglio Cemento di Milano e Tecnotagli di Brescia; due società specializzate molto apprezzate dai professionisti della demolizione controllata che, con il loro bagaglio di esperienza e competenza, sapranno conferire ad Aideco maggiore forza e autorevolezza rappresentativa all’interno del mercato.

logoSempre quest’anno ha visto l’ingresso in Aideco di due nuovi sponsor tecnici, con i quali saranno stipulati accordi e convenzioni a vantaggio delle aziende associate. Si tratta di G&B Fissaggi di Cambiano (TO), nota società produttrice di sistemi di fissaggio certificati, e Mollo Noleggio, che ha la sede ad Alba (CN) on filiali sparse sul territorio nazionale ed è specializzata nel noleggio di macchine per il cantiere.

L’attività di Aideco si è anche orientata verso i rapporti con altre Associazioni, vicine al suo core business. Particolarmente rilevante l’incontro con il Nad – Associazione Nazionale Demolitori Italiani – che si concretizzerà in un importante Convegno organizzato congiuntamente nell’ambito della prossima edizione del Samoter, a Verona, dedicato non solo all’aggiornamento sulle tecniche di intervento specialistico ma anche al recupero dei materiali e il loro riutilizzo. Un tema, quello dell’economia circolare, molto sentito da Aideco e Nad, che per l’occasione hanno anche invitato influenti rappresentanti di Anpar – Associazione Nazionale Produttori Aggregati Riciclati, che presenterà gli obiettivi da perseguire. Sempre durante il Samoter, Aideco sarà protagonista di un suo Convegno, maggiormente dedicato alla decostruzione e alle sue più innovative tecniche di intervento, oltre agli aggiornamenti in materia di sicurezza.

Massimo Bisiello, presidente di Aideco
Massimo Bisiello, presidente di Aideco

Ancora in ambito interassociativo, Aideco ha ospitato alla sua Assemblea Nazionale, che si è svolta lo scorso mese di novembre a Piacenza, Josè Blanco, segretario generale di IACDS – International Association of Concrete Drillers and Sawers, e dell’EDA – European Demolition Association, ambito che raggruppa le Associazioni europee della demolizione – che ha presentato ai soci Aideco l’attività delle sue rappresentate. Aideco è stata in seguito invitata a far parte delle organizzazioni a livello europeo e mondiale, per contribuire, attraverso la condivisione delle esperienze e delle competenze, alla crescita e alla qualificazione del settore della demolizione controllata.