Accessori

Acitoinox: Scania Serie S per nuove soluzioni

Archiviato il successo dell’XLion, che sta vivendo un momento di grande splendore in Francia, in Acitoinox si è partiti per una nuova avventura. Questa volta l’oggetto delle attenzioni di Anna Acito e del suo staff è uno Scania 500 Serie S della Coop. Trasporti F.D. di Angri, nei pressi di Salerno.
L’allestimento di questo veicolo è stato un pò più lungo e complesso del solito e sarà pronto i primi giorni di dicembre, perché si sta cercando di ampliare la gamma “classica” degli articoli, anche con soluzioni alternative allo standard. Non certo esperimenti, ma ricerca di nuove soluzioni.

Ampliare la gamma delle applicazioni

La nostra intenzione – dicono in Azienda – è quella di ampliare la gamma delle applicazioni per offrire una maggiore scelta al clienti; l’idea è quella di creare maggiori soluzioni estetiche dal design ricercato per rispondere al maglio alla richiesta sempre più soggettiva dei nostri clienti. Nello stile che contraddistingue da sempre la nostra azienda stiamo valutando soluzioni semplici, sobrie ma uniche che possano caratterizzare il veicolo, esaltandone la maestosità.”
Cosi sullo Scania S 500 si è montata una barra portafari dallo stile “minimal” che si collega sulla parte frontale della cabina, senza mostrare le staffe di fissaggio, ma nascondendo- le attraverso dei carter, per restituire l’immagine di un prodotto studiato nel dettaglio.
La coppia tubi paraurti, anch’essi dallo stile originale, non necessita di tubo porta targa ma di una sede in lamiera. Nello Scania c’è anche la scomparsa del rivestimento totale del mascherino, con l’introduzione di una soluzione intermedia, in grado di accentuare il carattere del veicolo.

Ricerca continua per Acitoinox

Per dare vita a una vera innovazione, c’è solo una strada, la ricerca costante di nuove soluzioni, di nuovi materiali, di nuovi accostamenti. Lo staff dell’area Ricerca e Sviluppo dell’Azienda campana, in questo momento sta dando particolare importanza allo studio della luce, anche e soprattutto sfruttando l’esperienza dei clienti

Ascoltare la clientela per capire, per esempio, quanto sia importante la luce – dicono – è importantissimo perché è la luce che di notte restituisce l’immagine del veicolo, sostituendosi a quella dell’acciaio di giorno; per questo stiamo dando maggiore attenzione agli elementi illuminanti anche con la creazione di prodotti diversi, più semplici e lineari da un punto di vista esteti- co, ma piuttosto complicati dal punto di vista della progettazione e dell’accostamento tra diversi materiali“.

Tanica acqua collegata al veicolo

Chi ha dimestichezza con i camion sa che la tanica dell’acqua è un prodotto funzionale, indispensabile e, naturalmente molto richiesto. Dall’inizio di quest’anno Acitoinox sta progettando e realizzando taniche in acciaio inox concependole collegate direttamente alla struttura interna dello spoiler, una caratteristica che permette di rendere la tanica facilmente accessibile. Fondamentale è il fatto che il montaggio avviene evitando qualsiasi foratura sulla carrozzeria del veicolo, sfruttando i fori già esistenti per il montaggio, che diventa più semplice, non danneggia la carrozze- ria ed è, davvero, alla portata di tutti.

Per ora sono state realizzate taniche dell’acqua adatte al Volvo FH e al MAN TGX; a breve saranno disponibili anche per lo Scania serie S e per il nuovo IVECO S-Way.

Arriva il Black Friday di Acitoinox

Anche quest’anno, venerdì 29 novembre partirà il Black Friday di Acitoinox, assicurando quel giorno, uno sconto del 30% su tutta la produzione. Partecipare è molto semplice, basta andare sul sito www.acitoinox.com e scegliere i prodotti da acquistare.
Il termine della promozione scadrà alla mezzanotte di domenica 1 dicembre.