Accordi

Accordo Yanmar-VF Venieri per le pale gommate

per webYanmar Construction Equipment ha annunciato il lancio nel 2015 della sua gamma di pale caricatrici articolate sul mercato europeo.  La gamma sarà composta da quattro modelli: due disponibili a fine 2015 e altre due nel corso del 2016. Questi prodotti saranno fabbricati dalla società italiana VF Venieri spa. L’accordo a lungo termine è stato ufficializzato a Parigi nel corso di Intermat.

La sfida per Yanmar consiste nell’ampliare la sua gamma con nuovi prodotti complementari alle pale compatte idrauliche e rafforzare la sua presenza nel settore delle apparecchiature compatte.

TestoVF Vernieri e Yanmar collaborano da diversi anni per la distribuzione di prodotti e hanno collaborato per la concezione della nuova gamma di pale caricatrici articolate, che rappresentano la sintesi della robustezza e qualità dei prodotti giapponesi e la performance industriale all’italiana.

I due primi modelli di pale caricatrici battezzate V7 e V8 saranno lanciati alla fine del 2015. Queste macchine avranno una capacità di 0,7 e 0,8 m3 e saranno dotate di un motore Yanmar 4TNV88 di 50 CV.

Nel 2016, la gamma si allargherà a dei prodotti con una capacità superiore a 1m3 rispettando la recente norma in materia di disinquinamento Tier3B per i motori di potenza superiore a 50 CV.