Acquisizioni

Accordo Robert Bosch e ZF

per webRobert Bosch GmbH e ZF Friedrichshafen AG hanno firmato un accordo per l’acquisizione totale di ZF Lenksysteme GmbH (ZFLS) da parte di Bosch. Finora, ZFLS, con sede SchwΓ€bisch GmΓΌnd, Γ¨ stata una joint venture paritetica di Bosch e ZF. Con oltre 13.000 collaboratori in otto paesi, ZFLS sviluppa, produce e vende sistemi sterzanti per veicoli commerciali e autovetture Β in tutto il mondo. Nel 2013, ZFLS ha registrato un fatturato di circa 4,1 miliardi di euro. Oltre alle sedi europee, statunitensi e cinesi, ZFLS vanta sedi produttive in India, Brasile e Malesia. La transazione Γ¨ soggetta all’approvazione delle autoritΓ  antitrust. È stato concordato che il prezzo di acquisto non verrΓ  divulgato.

Con questa acquisizione totale di ZFLS, Bosch rafforzerΓ  la propria capacitΓ  di modellare attivamente il futuro della mobilitΓ . L’azienda Γ¨ leader nel settore dei sistemi sterzanti alimentati elettricamente che rappresenta la tecnologia indispensabile per la guida automatizzata, nonchΓ© il punto di partenza per la realizzazione di veicoli piΓΉ efficienti e di auto elettriche” ha affermato Volkmar Denner, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Robert Bosch GmbH.

Dal 1999, ZFLS ha assistito a una forte crescita e ha anche contribuito in modo efficiente allo sviluppo di nuovi sistemi, grazie anche all’eccellente collaborazione con Bosch“, ha dichiarato Stefan Sommer, CEO di ZF Friedrichshafen AG. “Al fine di essere sempre in grado di soddisfare le richieste di un ambiente industriale in costante dinamismo, Bosch e ZF hanno deciso di modificare la struttura proprietaria di ZFLS” .

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*