Partnership

Accordo Linde MHI e Volandia

per-webLinde Material Handling Italia, leader nelle soluzioni per la movimentazione dei materiali, e Volandia, annunciano la chiusura di un accordo
di sponsorizzazione tecnica.

Con questa partnership il Parco e Museo del Volo potrĂ  utilizzare a titolo gratuito gli innovativi strumenti Linde, a partire dai carrelli elevatori, indispensabili dove la movimentazione di materiali ricopre un ruolo fondamentale nei lavori di restauro, manutenzione, allestimento padiglioni, spostamenti ed assemblaggio dei velivoli.

Il mezzo identificato da Volandia per soddisfare le proprie esigenze di movimentazione è il carrello elevatore elettrico frontale Linde E16 EVO della serie 386-02.

sinistraQuesta eccezionale gamma di carrelli elettrici a tre ruote Linde offre un ampio ventaglio di specifiche per soddisfare le molteplici e differenti richieste
delle applicazioni industriali e commerciali.

Realizzati attorno all’operatore, questi modelli garantiscono un elevato livello di comfort e sicurezza con caratteristiche esclusive come il Linde Protector Frame, che integra il vano operatore con il tettuccio di protezione per creare un’ampia zona di protezione totale. Gli esclusivi cilindri dell’inclinazione montati superiormente provvedono a gestire i movimenti del montante in modo fluido, garantendo la massima stabilità del carico ed una visibilità senza confronti.

Assale anteriore con due potenti motori di trazione AC, esenti da manutenzione combinati con la doppia pedaliera Linde offrono eccezionali prestazioni energetiche e sicure e precise movimentazioni dei carichi. L’elevatissimo standard di ergonomia, la spaziosa cabina, il bracciolo regolabile, il sedile ammortizzato ed il funzionale posizionamento di tutti i comandi sono a garanzia di operazioni rapide e senza fatica.

centroVolandia ha puntato sull’affidabilità, sulla tradizione e al tempo stesso capacità di innovazione di un’azienda che dal 1962 ha saputo coniugare semplicità d’uso e versatilità dei prodotti.

La partnership con Linde Material Handling conferma infatti la capacità delle realtà del territorio di lavorare insieme, anche nel caso di aziende e istituzioni operanti in settori apparentemente lontani fra loro. L’aiuto fornito a Volandia sarà fondamentale nello sviluppo dei progetti di ampliamento dell’offerta museale previsti per il 2017.