Accordi produttivi

Accordo IMER-KATO Imer per i Minidumper

 

da sx:Paolo Salvadori, Ceo IMER Group, Masashi Takaue, Presidente KATO Imer spa

IMER International spa e KATO Imer spa hanno siglato un accordo riguardante la Linea Minidumper.

In seguito a tale accordo, la produzione attualmente realizzata presso lo stabilimento KATO Imer di San Gimignano (SI) sarà spostata presso lo stabilimento IMER di Rapolano Terme (SI), e sarà realizzato un potenziamento della linea grazie ad investimenti dedicati all’industrializzazione dei modelli attuali attraverso un processo produttivo verticalmente integrato.

da sx: Paolo Venturi, Executive Vice President KATO Imer spa, Paolo Salvadori, Ceo IMER Group Masashi Takaue, Presidente KATO Imer spa, Claudia Bencini, Board member Imer Group responsible for Finance and Control

Lo stabilimento di Rapolano Terme – 69.000 mq. di superficie, di cui 16.000 coperti – ospita attualmente la produzione delle macchine ed attrezzature da cantiere della Divisione Equipment del Gruppo IMER e negli ultimi anni è stato oggetto di importanti investimenti per l’avanzamento tecnologico dei processi produttivi. Ulteriori investimenti sono stati previsti dal piano industriale del Gruppo per i prossimi anni.

L’inizio della produzione nella sede di Rapolano Terme è previsto per settembre 2023, con contestuale cessazione della produzione da parte di KATO Imer.

Ampliata anche la linea degli skid

Per lo stabilimento KATO Imer di San Gimignano – 39.000 mq di superficie, di cui 9.000 coperti – è stata pianificata una riorganizzazione delle linee produttive finalizzata ad accogliere l’ampliamento della gamma Skid Steer Loader e ad aumentare la capacità produttiva degli escavatori.

La riorganizzazione produttiva della Linea Minidumper rientra in un progetto strategico condiviso dalle due societĂ , che si propone di utilizzare al meglio le sinergie giĂ  esistenti tra IMER International e KATO Imer. Entrambe le societĂ  continueranno a proporre sul mercato i Minidumper con il proprio brand e il proprio colore nei rispettivi canali di vendita.