CNH Industrial, leader globale nel settore dei capital goods, ha annunciato una nuova partnership strategica con Leica Geosystems, leader mondiale nelle tecnologie di progettazione, misurazione e visualizzazione, specializzata in soluzioni per il controllo macchine movimento terra.
La partnership comprenderà diverse aree al fine di mantenere e consolidare la leadership di CNH Industrial nel settore delle macchine per il movimento terra.
In base all’accordo, Leica Geosystems fornirà inizialmente ai marchi del settore “Construction” di CNH Industrial, Case e New Holland Construction, soluzioni di machine control su escavatori, apripista cingolati (dozer) e motolivellatrici (grader) che saranno installabili sia in fabbrica, sia in post-vendita. La fornitura verrà successivamente estesa a tutta la gamma movimento terra di CNH Industrial. Inoltre, i reparti Engineering di entrambe le società collaboreranno allo sviluppo di prodotti tesi a massimizzare l’integrazione e le prestazioni del portfolio prodotti movimento terra di CNH Industrial.
“CNH Industrial intende fornire ai suoi clienti in tutto il mondo prodotti all’avanguardia nel settore delle macchine per le costruzioni; prodotti che rispondano ai parametri più elevati in termini di prestazioni e produttività,” ha commentato Mario Gasparri, Brand President di CNH Industrial Construction Equipment.
“La nostra partnership con Leica Geosystems, una delle aziende più qualificate nel settore delle soluzioni per il controllo macchine, sottolinea la nostra intenzione di continuare ad investire nel segmento “Construction”, introducendo tecnologie all’avanguardia e avvalendoci della collaborazione degli specialisti più rinomati sul mercato,” ha aggiunto Mario Gasparri.
“Siamo lieti della possibilità di utilizzare la nostra posizione di leadership tecnologica a beneficio dei nostri clienti e dei clienti dei brand movimento terra di CNH Industrial, Case e New Holland Construction,” ha affermato Johan Arnberg, President di Leica Geosystems Machine Control Division. “I nostri prodotti forniranno soluzioni innovative e prestazionali per soddisfare le richieste di un mercato in continua evoluzione.”