Macchine Polivalenti

A tutta polivalenza con la 10MSX di Mecalac

DCIM100GOPROLa 10MSX di Mecalac, a dispetto della compattezza, racchiude soluzioni tecniche di grande valore: impianto idraulico Active Control con logica Load-Sensing Flow Sharing, trasmissione idrostatica Senso Drive a circuito chiuso indipendente, attacco rapido idraulico Active Lock di serie. .

Collocata a destra per agevolare la visibilità quando si lavora a bordo strada, la cabina della 10MSX ha un’ampia superficie vetrata.

Omologata ROPS e FOPS, dispone di una visibilità molto elevata che permette di controllare bene la zona operativa. La prima sensazione, vista anche la torretta molto compatta che non presenta lo sbalzo posteriore del motore, è di essere in un piccolo attico.

 

Il costruttore francese ha scelto, per la sua 10MSX, un motore con passaporto USA per azionare un impianto idraulico tedesco. Cummins e Bosch-Rexroth sono infatti due garanzie assolute. Il motore è infatti il 4BT 3.3 conforme allo Stage IIIA. Con una cilindrata di 3.300 cm3 dispone di 4 cilindri in linea in grado di erogare una potenza massima di 50 kW (68 CV) a 2.100 giri/min. La coppia massima è pari a 245 Nm a 1.600 giri/min.

 

 

L’attacco rapido Active Lock è di serie e costituisce uno dei punti di forza delle multifunzione Mecalac: in pochi secondi si cambia attrezzatura senza scendere dal posto guida.

Per quanto riguarda la struttura, i punti qualificanti sono il telaio articolato, la torretta a ingombro posteriore nullo e il braccio brevettato.

Tutto per potersi muovere in spazi stretti, lavorare come escavatore, caricatore, gru, sollevatore o porta attrezzi cambiando le geometrie di lavoro e ottimizzando il funzionamento e la distribuzione dei pesi.

Il livello qualitativo della costruzione e delle finiture generali delle carpenterie è molto elevato. Mecalac costruisce tutti questi elementi brevettati nella propria società Hydromo con sede ad Albens, a pochi chilometri dalla sede generale di Annecy-le-Vieux per mantenere il pieno controllo qualitativo e della tecnologia a garanzia del cliente finale.

2 Commenti

    • Non sbaglia affatto, c’è stato un errore di inserimento foto da parte del web administrator. Infatti come può vedere, è stata subito sostituita con quella attuale. Può capitare quando la banca immagini del sito è vasta come la nostra, basta un click per inserire la foto sbagliata. Complimenti per l’attenzione con cui ci segue. Segno che il sito le interessa!

Comments are closed.