Sollevatori telescopici

A Merlo piace il rock

per webCampovolo è ormai diventato un appuntamento importante per gli appassionati italiani di musica, tant’è che con oltre 165000 biglietti venduti detiene il record europeo in un singolo evento.

Anche l’edizione di quest’anno, che si è tenuta sabato 19 settembre è stata spettacolare:  con oltre 150.000 biglietti già venduti Campovolo 3.0 rappresenta uno dei concerti più importanti mai realizzati in Italia. Per l’allestimento e la logistica di un evento di tali dimensioni gli organizzatori hanno scelto di rivolgersi al leader tecnologico e prestazionale nel mondo dei sollevatori telescopici: Merlo che, dopo il Gran Premio di F1 di Monza stato scelto  ancora come partner per una impegnativa sfida.

TestoUn compito importante dove le caratteristiche garantite dalle macchine Merlo, precisione, affidabilità e prestazioni, si sono rivelate fondamentali per allestire le grandiose strutture e movimentare tutto il materiale necessario: dagli elementi di supporto alle luci, dalle casse ai wc chimici. Per giorni  i telescopici sono stati all’opera per trasportare il materiale ed allestire il grande palco e hanno continuato l’attività anche durante il concerto distribuendo bevande e cibo per le oltre 150.000 persone presenti all’evento.

Sono stati fondamentali sia la visibilità eccellente garantita dai telescopici Merlo che la loro proverbiale maneggevolezza. La nuova cabina, infatti, è la più ampia del mercato e consente una visibilità ottimale tutto attorno alla macchina consentendo di muoversi in sicurezza anche durante il concerto vicino agli spettatori. La trasmissione idrostatica Merlo permette inoltre di muoversi con fluidità e precisione anche in contesti difficili. Caratteristiche fondamentali quando si lavora in campo o in un cantiere, a maggior ragione dove è prevista una grande concentrazione di persone con i mezzi che devono muoversi tra i vari punti di ristoro.