Autogru multistrada

A Mandalà Noleggi la prima Grove GMK6400-1

La società di noleggio siciliana Mandalà Noleggi ha potenziato il suo parco macchine con una Grove GMK6400-1. L’azienda italiana opera nel settore del noleggio da oltre 40 anni e in questo periodo si è costruita una solida reputazione nel ramo della fornitura di servizi di sollevamento di alta qualità a cantieri edili, cantieri navali, impianti industriali e progetti per le energie rinnovabili.

La GMK6400-1 è la prima macchina Grove acquistata da Mandalà Noleggi e l’azienda ha scelto questa straordinaria autogru multistrada da 400 t soprattutto per la sua capacità di supporto nell’ambito dei numerosi progetti legati ai parchi eolici della Sicilia. La gru a sei assi presenta buone capacità di sbraccio e una buona potenza di sollevamento e può essere ampiamente utilizzata per gli interventi di manutenzione dei parchi eolici.

I motivi della scelta

Siamo rimasti molto colpiti dalla GMK6400-1, in particolare dai miglioramenti che offre rispetto al precedente modello GMK6400. Ora è dotata del Crane Control System (CCS) e del sistema variabile degli stabilizzatori MAXbase. Queste funzionalità aggiuntive si traducono in una maggiore capacità del braccio principale e nella possibilità di un allestimento facile e veloce della gru che ci garantisce maggiore produttività giornaliera”, ha dichiarato Giuseppe Mandalà, titolare di Mandalà Noleggi.

Grazie alle sue ottime prestazioni in tutte le categorie, la GMK6400-1 ridefinisce gli standard nella sempre più competitiva classe delle 400 tonnellate. Questo garantisce ai clienti un maggiore ritorno sugli investimenti e un chiaro vantaggio competitivo. La GMK6400-1 è in grado di sollevare fino a 400 t e dispone di un braccio principale da 60 m. Se equipaggiata del falcone completo, il raggio d’azione può essere aumentato fino a un’altezza massima in punta di 136 m.

Un’interessante opzione

Una delle sue caratteristiche più apprezzate è l’accessorio MegaWingLift, disponibile come opzione per il potenziamento della capacità. Con l’integrazione del MegaWingLift l’allestimento automatico può essere predisposto in meno di 20 minuti e non richiede una gru ausiliaria. L’accessorio MegaWingLift incrementa la capacità di sollevamento fino al 70% ed è particolarmente efficace quando il braccio lavora a un’angolazione marcata, caratteristica che lo rende un potente strumento per gli interventi nei parchi eolici o per applicazioni analoghe che richiedono una maggiore capacità in altezza.

Mandalà Noleggi offre soluzioni di sollevamento efficienti e sicure per l’edilizia, gli impianti industriali, le strutture energetiche, i cantieri, le opere infrastrutturali e altro ancora. Il parco macchine dell’azienda comprende autogru, carrelli elevatori a forche, sollevatori telescopici e piattaforme aeree.