Sollevamento & Noleggio

A Intermat JLG porta l’ibrido

per webJLG Industries, Inc., filiale d’Oshkosh Corporation toglierà il velo sulle sue ultime novità in occasione del prossimo Intermat, che si terrà dal 20 al 25 aprile a Parigi Nord Villepinte, attirando visitatori dall’Europa, Africa e Medio Oriente. JLG esporrà una piattaforma aerea ad alimentazione ibrida, una nuovo scissor “all terrain”, delle nuove piattaforme di taglia media, un nuova piattaforma cingolata compatta e i recenti telehandler RS.

JLG presenterà la piattaforma telescopica ibrida H340AJ, anticipo della nuova gamma di macchine ibride il cui lancio è imminente. L’H340AJ possiede una trasmissione a 4 ruote motrici, vera novità nel settore. La gamma si distinguerà per l’elevato livello di prestazioni in più campi di intervento e la velocità di sollevamento. Ogni modello possiede la potenza e durabilità di un diesel, ma con un tasso di emissioni minimo e dei costi operativi ridotti. Grazie all’opzione dell’alimentazione a batteria, possono essere utilizzate anche all’interno, il che gli conferisce il massimo di polivalenza. JLG presenterà anche un nuovo scissor serie RT con motore diesel, concepito per operare sui terreni difficili e i cantieri più complessi.

Sarà presentata anche una selezione di nuovi boom lift di taglia media.

Roberto Marangoni, di JLG Italia
Roberto Marangoni, di JLG Italia

Oltre all’eccellente produttività, l’eccezionale velocità di sollevamento e la manutenzione semplice, questa gamma si caratterizza anche per delle migliorie dal punto di vista estetico. Queste, con lo scissor RT, verrano presentate in anteprima al prossimo Rental Show di New Orleans (22-25 febbraio)

All’Intermat verrà presentata la piattaforma cingolata compatta X26J Plus dotata di un braccio articolato telescopico della portata di 22,8 m. Una macchina estremamente compatta che in fase di trasporto misura meno di 1 metro di larghezza e 2 m di altezza, rendendo facile lo spostamento da un cantiere all’altro.  La X26J Plus ha una capacità illimitata di oltre 249 kg, il 30% in più rispetto al modello precedente. La nuova concezione del braccio e la rotazione della piattaforma migliorano le capacità d’inclinazione.

Il motore elettrico ottimizzato, produce 20% di coppia e fornisce una velocità superiore del 43%. Il telecomando è dotato di un nuovo alloggiamento per una maggiore facilità di utilizzo.

TelescopicoInfine, JLG presenterà i telehandler RS, appartenenti alla gamma RS lanciata nel 2014 per i mercati del noleggio in Europa, Africa e Medio Oriente (EAME), America Latina e Asia. Queste macchine sono state sviluppate per rispondere alle richieste del settore noleggio in materia di costi di proprietà, design semplice e facilità di manutenzione. L’attrattivo prezzo d’acquisto, la garanzia di 2 anni, i bassi costi di manutenzione e l’eccellente produttività, assicurano un solido ritorno dell’investimento. Un valido argomento per tutti i noleggiatori.