Piattaforme aeree

A Hire Save Solutions le “grandi” di Genie

Hire Safe Solutions, fornitore leader di soluzioni per il sollevamento aereo semovente per lavori in quota nel Regno Unito, ha iniziato a prendere in consegna i super-bracci Genie® per portate elevate che sta aggiungendo alla sua flotta. L’ordine attuale, che comprende 10 SX™-135 XC™ (Xtra Capacity™), un SX-150, due SX-180 e 10 ZX™-135, aiuterà Hire Safe Solutions a soddisfare le esigenze di un settore edile forte e consolidato in una vasta gamma di cantieri e industrie.

Dai progetti infrastrutturali alle centrali elettriche, passando per i lavori nei centri urbani e in altri spazi compatti, la richiesta di macchinari sicuri, affidabili e produttivi per i lavori in quota è elevata, afferma Gerard Jennings, fondatore e CEO di Hire Safe Solutions.

Quest’anno è il 10° anno di attività di Hire Safe Solution. I nostri clienti si fidano di noi per la puntualità nella consegna di prodotti e servizi, e non ci impegneremo in nulla che non possiamo fare “, afferma Jennings. “La nostra flotta, che conta più di 1.200 macchine, comprende già più super-bracci di qualsiasi altra società di noleggio nel Regno Unito. Queste nuove piattaforme a braccio ci permetteranno di continuare a soddisfare le esigenze dei nostri clienti in fatto di macchinari di qualità, nel modo onesto e affidabile per cui siamo conosciuti“.

Non teme i carichi pesanti

L’SX-135 XC vanta una capacità leader nel settore di 300 kg senza restrizioni / 454 kg con restrizioni. Questa capacità di sollevare carichi pesanti, unita a un’altezza massima di lavoro di 43,15 m e a uno sbraccio massimo di 27,43 m, rende l’SX-135 XC ideale anche per le applicazioni più difficili. Jennings ricorda di aver visto l’SX-135 XC per la prima volta ai Vertikal Days di Silverstone nel 2017; quel giorno ne ha acquistati tre per le loro caratteristiche di sbraccio e di sollevamento, rendendo Hire Safe Solutions una delle prime aziende in Europa ad acquistare questa piattaforma e ad offrirla al mercato britannico.

Le prestazioni e l’affidabilità dell’SX-135 XC sono state all’altezza delle aspettative di Jennings e il carico pesante in quota in sicurezza, lo sbraccio orizzontale e l’eccezionale diagramma di lavoro della macchina sono alcuni dei motivi per cui Jennings continua ad aggiungere altre piattaforme a braccio Xtra Capacity alla flotta di Hire Safe Solutions.

Per quanto riguarda la piattaforma a braccio articolato ZX-135, Jennings ha scelto questo modello per la sua unicità in termini di altezza di lavoro e configurazione, sottolineando che lo ZX-135 è l’unico braccio articolato con un jib estensibile fino a 6,1 m, oltre a un buon sbraccio orizzontale. È perfetto per gli spazi compatti come i centri urbani.

L’acquisto delle piattaforme a braccio telescopico SX-150 e SX-180, con i loro eccezionali diagrammi di lavoro e la capacità di sollevamento illimitata di 340 kg, completerà la sua flotta di super-bracci con altezze di lavoro fino a 56,86 m.

Oltre alle straordinarie specifiche tecniche e caratteristiche dell’SX-135 XC e dello ZX-135, Jennings ha aggiunto di aver scelto le piattaforme a braccio Genie proprio per la qualità, l’affidabilità e il forte valore residuo di Genie. Questi fattori sono fondamentali per consentire ad Hire Safe Solutions di essere all’altezza dell’impegno assunto nei confronti dei propri clienti.