Gru multistrada

A Fedeli la nuova multistrada Demag® AC 160-5

La consegna della nuovissima gru Demag® AC 160-5 all’ utilizzatore italiano di servizi gru Fedeli è stata accolta con grande entusiasmo: “Siamo rimasti positivamente impressionati dalle caratteristiche tecniche offerte da questa gru. Per questo non vedevamo l’ora di poterla avere finalmente nella nostra flotta“, spiega Filippo Fedeli al passaggio di consegne. Suo padre Alessandro e sua sorella Irene, che gestiscono insieme a lui l’azienda, non possono che dirsi d’accordo.

Caratteristiche convincenti

Particolarmente apprezzato è stato l’innovativo sistema di controllo IC-1 Plus, in grado di determinare la capacità di sollevamento della gru per ogni posizione del braccio, in funzione dell’angolo di rotazione della torretta, consentendo alla gru di sfruttare sempre la massima capacità di carico disponibile.

Con una larghezza di 2,75 metri e una lunghezza totale di 14,51 metri, è inoltre la gru più compatta della sua categoria. “In combinazione con una lunghezza del braccio base di 68 metri, la gru ci offre tutta la flessibilità che potremmo desiderare“, chiarisce Alessandro Fedeli. A ciò contribuisce anche il carico assiale della gru Demag AC 160-5: con un carico utile di 650 kg, rientra nel limite del carico assiale di 12 tonnellate, potendo così accedere alle strade pubbliche: “In questo modo, possiamo evitare costosi veicoli di supporto per molti incarichi e operare in modo particolarmente economico per i nostri clienti. Grazie a questo vantaggio competitivo, il nostro investimento nella gru si ripagherà da sé molto rapidamente“.

Il fornitore di servizi gru italiano Fedeli ha sede a Certaldo (FI), nel cuore della Toscana. L’azienda, a conduzione familiare, è gestita da Alessandro Fedeli assieme ai suoi due figli, Filippo e Irene.

200 anni di sollevamento

Il marchio Demag, che fa da poco parte del gruppo Tadano, rappresenta una tradizione di 200 anni di soluzioni di sollevamento intelligenti e innovative. Le gru Demag city, multistrada e gru cingolate con braccio a traliccio, offrono capacità da 45 a 3200 tonnellate, aiutando i clienti a migliorare l’efficienza di sollevamento in una vasta gamma di applicazioni come infrastrutture, energie rinnovabili, edilizia e costruzioni civili pesanti, servizi pubblici e applicazioni di raffinazione. Innovazioni quali Sideways Superlift, Boom Booster, il premiato sistema di protezione anticaduta, le tecnologie IC-1 Remote e IC-1 Plus, contribuiscono alle prestazioni, alla sicurezza e all’efficienza delle macchine. Le reti di vendita e di assistenza globali di Demag offrono un’esperienza ineguagliabile, elevata affidabilità e tempi di risposta brevi.