Consegne

A D&G Service le gamme K e D di Renault

Quattro nuovissimi Renault Trucks K 8×4 e 4 motrici gamma D con allestimento scarrabile e sponda trilaterale completano la giĂ  importante flotta veicoli dell’azienda D&G Service.

La D&G Service 2008, con sede a Genazzano, in provincia di Roma, opera nel campo dell’edilizia, dei trasporti e del noleggio di mezzi quali autocarri ed escavatori che vengono impiegati per opere di sbancamento, movimento terra, costruzione e ristrutturazione di edifici civili e industriali ma anche opere stradali e di riqualificazione del verde pubblico.

Per gestire queste numerose e differenti attività su tutto il territorio nazionale oltre alla sede principale nel Lazio, l’azienda è delocalizzata in diverse regioni italiane con nove unità operative. Un parco veicolare importante, quello di D&G Service, composto interamente da veicoli di ultima generazione E6 che non solo garantiscono sempre prestazioni di alto livello ma rispettano l’ambiente nel quale sono chiamate ad operare, valore quest’ultimo ritenuto di primaria importanza dall’azienda.

Da qui la volontĂ  di integrare nella propria flotta 4 nuovissimi veicoli Renault Trucks Gamma K 480 cv 8×4 con ribaltabile posteriore mezzo opera e 4 Gamma D in versione 2 e 3 assi con gancio scarrabile e ribaltabile trilaterale acquistati presso la concessionaria Renault Trucks Centro Veicoli Industriali di Fiano Romano.

Scoperti per caso

L’approccio al prodotto Renault Trucks è avvenuto per caso, spiega il titolare Giuseppe Spinelli, “4 anni fa ho visto in un cantiere dove stavamo lavorando un veicolo gamma K che mi ha colpito per la notevole altezza dal suolo del telaio, caratteristica fondamentale per molti lavori che gestiamo. L’esperienza maturata negli anni mi consente di capire subito se un veicolo può essere idoneo alla nostra attività, ho quindi chiesto di poter ispezionare il K esternamente ma anche salire in cabina. Pochi giorni dopo ha chiesto di poterlo provare e successivamente ho acquistato questo veicolo. Oggi la mia azienda può contare su numerosi veicoli Gamma K e sono sicuro che, quest’ultimo acquisto, farà molto contenti i miei autisti perché, dopo un primo approccio un pochino titubante, ora fanno a gara per lavorare a bordo dei veicoli pesanti Renault Trucks che, anche in termini di affidabilità, hanno sicuramente superato le nostre aspettative” conclude Spinelli.

 

Business di famiglia

Una azienda familiare la D&G Service 2008 con Giuseppe Spinelli che oggi viene affiancato nella gestione dell’attività dai figli più grandi Carmela e Rosario che coordinano con lui i numerosi lavori gestiti dall’impresa di famiglia.

Un approccio inclusivo quello dell’azienda non solo nei confronti dei membri della famiglia ma anche di tutti i collaboratori che si sentono parte non solo di un gruppo di lavoro ma di un progetto.

Tutti i collaboratori sono importanti e quelli che negli anni hanno maturato esperienza, oggi si impegnano anche a trasmettere passione e professionalità ai più giovani soprattutto ai nuovi autisti. “I veicoli di ultima generazione sono sicuramente più semplici da guidare perché l’elettronica e la tecnologia di bordo rendono più sicura e confortevole l’attività di guida di ciascun autista, è importante però conoscerne le potenzialità per sapere come gestirla. Per questo motivo, ai miei autisti esperti, chiedo di affiancare i giovani per trasmettere le conoscenze e le informazioni importanti affinché possano svolgere bene il loro lavoro” conclude Spinelli.

I nuovi veicoli prenderanno subito servizio per gestire opere di rifacimento del manto stradale in alcune aree del Lazio, dove queste macchine dovranno trasportare sia l’asfalto sia il fresato.