Motori

A Conexpo 2023 i motori compatti di FPT

FPT Industrial, impegnata nello sviluppo di soluzioni a basso impatto ambientale, parteciperà a Conexpo 2023 (14-18 Marzo, Las Vegas) per presentare la sua ampia gamma di motori Tier 4 Final e Stage V, da 2,8 a 16 litri. Apprezzati per le loro caratteristiche, tra cui prestazioni eccellenti, affidabilità, flessibilità e massima operatività, questi motori efficienti ed estremamente produttivi sono ideali per un gran numero di applicazioni nel settore del movimento terra. I motori di FPT Industrial sono inoltre compatibili con i carburanti diesel rinnovabili e consentono così ai clienti di raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità.

FPT Industrial punterà i riflettori sul motore F28, innovativo, compatto e altamente performante. Offrendo le prestazioni di un tipico 3,4 litri in un formato da 2 litri, l’F28 è progettato per essere multi-fuel, in quanto realizzato con gli stessi componenti di base delle versioni Diesel, a gas naturale e ibride. Per la prima volta in Nord America, FPT Industrial esporrà in fiera la versione F28 PowerPack Tier 4 Final. Il pacchetto di post-trattamento (ATS) esente da manutenzione sviluppato per il modello Tier 4 Final è disponibile come soluzione montata sul motore pronta all’uso. Inoltre, gli intervalli di cambio dell’olio a 600 ore contribuiscono al contenimento dei costi di esercizio.

In mostra anche l’ibrido

Il motore F28 Hybrid di FPT Industrial

FPT Industrial presenterà anche il modello F28 Hybrid, un ulteriore passo verso l’utilizzo di soluzioni sostenibili: con le sue basse emissioni di CO2 e un pacchetto integrato, l’F28 Hybrid consente di introdurre l’elettrificazione nelle applicazioni per il movimento terra. Con un motore a combustione interna compatibile con carburanti diesel rinnovabili, accoppiato a un volano elettrico, questo sistema di propulsione ibrida compatto ma potente associa prestazioni elevate a un basso consumo di carburante, che lo rendono la soluzione ideale per le macchine movimento terra compatte e le attrezzature a noleggio.

Altri motori di FPT Industrial esposti a Las Vegas saranno lF34 Tier 4 Final e l’F36 Stage V/Tier 4 Final, entrambi in versione PowerPack, dedicati a chi desidera prestazioni elevate in un layout compatto e un basso consumo di carburante. I visitatori scopriranno anche i motori N67 Stage V/Tier 4 Final PowerPack e il Cursor 16 Tier 4 Final/Stage V, ideali per le applicazioni più impegnative e perfetti per impieghi gravosi e condizioni operative molto rigorose.

 In mostra anche i servizi

Il Brand invita inoltre i visitatori a scoprire il supporto offerto da FPT Industrial in termini di Customer Service. Il settore delle costruzioni richiede il massimo livello di supporto ai clienti per garantire l’operatività delle macchine. FPT Industrial vuole far fronte a queste esigenze con la sua ampia rete globale di concessionari e l’introduzione delle tecnologie più avanzate. I clienti di FPT Industrial possono beneficiare di un’assistenza professionale completa per raggiungere la massima operatività con un costo totale di esercizio minimo, evitando qualsiasi eventuale problema.

Un team di esperti di FPT Industrial sarà presente allo stand S83941, South Hall (2° livello) per discutere di progetti specifici e rispondere a qualsiasi domanda.