Forniture

A Cemex 100 nuove pale gommate Doosan

Doosan Infracore Europe B.V. ha annunciato un importante ordine di circa 100 nuove pale gommate Doosan da parte di Cemex, una delle azienda leader a livello mondiale nel settore dei materiali da costruzione.

Con il nuovo accordo, Cemex ha confermato Doosan come unica azienda fornitrice di nuove pale gommate per la regione europea che comprende attività in Francia, Gran Bretagna, Germania, Polonia, Repubblica Ceca e Spagna.

Un accordo strategico

Commentando l’ordine, Gilles Bendaoud, Vice President Sales & Marketing Europe per Doosan Infracore Europe B.V., ha dichiarato: “Siamo lieti di aver siglato questo accordo con Cemex per la fornitura di nuove pale gommate Doosan per operazioni Cemex in Europa. In particolare siamo soddisfatti della fiducia che Cemex ha riposto in Doosan come uno dei principali produttori mondiali di macchine da cava e costruzione nonché della gamma di pale gommate Doosan. Doosan intende costruire una partnership a lungo termine con Cemex nel settore delle macchine movimento terra.”

Il nuovo accordo con riguarda la fornitura di pale gommate Doosan con capacità benna da 2,2 a 6,0 m³, soddisfacendo un’ampia gamma di applicazioni di carico e movimentazione.

La prima pala gommata, una DL550-5, è stata recentemente consegnata a La Ventrouze in Francia, il primo sito di produzione Cemex ad aver ricevuto le macchine. Il responsabile del sito, Romain Legrand, e il suo team (nella foto) hanno dato il benvenuto alla nuova pala gommata DL550-5, che ha immediatamente iniziato a lavorare.

Due Aziende leader

Cemex è leader mondiale nel settore dei materiali da costruzione e offre ai suoi clienti prodotti di alta qualità e servizi affidabili. E’ un’azienda globale di materiali da costruzione che fornisce prodotti di alta qualità e servizi affidabili. E ha una lunga tradizione nell’aiutare i propri clienti con soluzioni costruttive innovative, incrementi di efficienza e futuro sostenibile. Il nuovo rapporto con il Gruppo Doosan fa parte della strategia Cemex di riduzione dei costi operativi rivedendo i processi di lavoro tradizionali e sviluppando nuove soluzioni.

Il gruppo Doosan è stato fondato nel 1896 ed è diventato un leader globale nelle attività di supporto alle infrastrutture. Doosan ha 37.900 dipendenti in 37 paesi, 56 filiali e 3.700 distributori in tutto il mondo con un fatturato nel 2018 di $ 20 miliardi.

Doosan è leader mondiale nella costruzione di impianti di desalinizzazione, nel mercato delle turbine a vapore e nelle apparecchiature per processi chimici, oltre ad essere uno dei principali produttori mondiali di macchine da cava e costruzione e leader mondiale nelle macchine compatte.