Piattaforme aeree

CTE France a JDL Expo 2023

CTE France sarà presente a JDL EXPO 2023 che si tiene a dal 21 al 23 giugno prossimi (stand D39)

La presenza di CTE France all’interno del “villaggio” SNM Lift sottolinea la grande sinergia tra le due aziende nel servire il mercato francese.

In un’area di 100 m2 (stand D39) saranno esposti 3 modelli di piattaforme aeree tra cui l’autocarrata 100% elettrica CTE MP 20 Ev, per la prima volta in Francia.

L’evento offrirà l’occasione per presentare al mercato francese le soluzioni più innovative e per il lavoro aereo, con un occhio di riguardo per la sostenibilità e la sicurezza.

Focus sui prodotti al JDL Expo

TRACCESS 270: 27 m di altezza di lavoro, 14 m di sbraccio e 250 kg di portata. Nasce come evoluzione del già noto e affidabile TRACCESS 230 ma con l’aggiunta di numerose innovazioni, la principale è la presenza di S3 EVO. Grazie ad esso, è possibile posizionare ogni singolo stabilizzatore in una diversa posizione, e, nel quadro comandi, un radio comando wireless utilizzabile sia da terra che in navicella, è presente un display grafico che permette di avere sotto controllo e visualizzare quali sono le manovre consentite. Può traslare con il jib sollevato, molto utile in caso di terreni in pendenza.

CTE ZED 20.4 HN su IVECO raggiunge un’altezza di lavoro di 20 m, uno sbraccio di 8,2 m e un carico utile di 250 kg. Il modello ha un doppio pantografo, un braccio telescopico con estensione.

La rotazione della torretta è di ± 115°, quella della navicella di 65° a destra e di 65° a sinistra.

La stabilizzazione è fissa in sagoma, con stabilizzatori posizionati idraulicamente con sensori di contatto con il suolo.

Un modello apprezzato per la sua versatilità grazie alla possibilità di effettuare due manovre simultanee e proporzionali.

CTE MP 20 Ev è stata studiata per garantire l’accesso e l’utilizzo in cantieri e aree con limitazioni di emissioni gas e rumorose, offrendo massime prestazioni di lavoro e di sicurezza.

Raggiunge 20 m di altezza di lavoro, 13 m di sbraccio e 250 kg di portata.

Con configurazione a doppio braccio di cui 1 telescopico + jib, totalmente ideata, progettata e realizzata in Italia con tecnologia CTE ed acciaio SSAB Strenx.

Dispone di radiocomando con display integrato per movimentazione da terra libera da ogni vincolo, gli stessi comandi sono replicati nella postazione in cesta, con display diagnostico, per facilitare la familiarizzazione e l’utilizzo ad ogni operatore. È dotata di sistema di controllo all’avanguardia CTE S3 EVO, il sistema di gestione intelligente e sicuro delle piattaforme aeree CTE, premiato agli IAPA 2022 con il premio Innovazione Tecnologica, che permette agli utilizzatori finali un’esperienza di lavoro in piena sicurezza con massime performance, e per i gestori delle flotte, un controllo dei mezzi facile, diretto e ottimizzato.

L’autonomia del veicolo è di 70 km (WLTP) e 25 cicli di lavoro (dati di esempio di utilizzo; le prestazioni di trasferimento e cicli di lavoro variano in funzione delle modalità di utilizzo).

Il sistema di alimentazione offre il vantaggio di poter lavorare totalmente a batteria od in modalità ‘plugged-in’ connessa alla rete elettrica con il dispositivo di ricarica in dotazione (220V/380V).

La partnership con Equipment Service GmbH

Da sx Daniel Schlattmann (Workshop Manager), Aaron Schmale (Sales Manager CTE brand), Andre Gerdes (Head of Sales), Dieter Roters (Managing Director/Owner) davanti alla nuova CTE B-LIFT 18 demo unit.

A rappresentare CTE e i suoi prodotti allestiti su autocarro nel nord della Germania c’è ora  Equipment Service GmbH, azienda tedesca con sede a Metelen, nel nord ovest della Germania, specializzata nella vendita e nei servizi di assistenza di piattaforme aeree.

Equipment Service GmbH rappresenta i brands di autocarrate CTE ZED, CTE MP, CTE B-LIFT per i servizi di vendita e post-vendita. Per il sud della Germania è invece ATG Lift GmbH a rappresentare CTE, come comunicato la scorsa settimana a seguito dell’accordo reso pubblico durante la fiera Apex a Maastricht.

Massimo Franceschi, export area manager CTE, dichiara: “È stato un grande progetto che finalmente è diventato realtà. Con il supporto di Equipment Service possiamo dire che la copertura del territorio è ora completa. Un partner di grande esperienza e professionalità che ci permetterà di dare il giusto supporto, non solo da un punto di vista tecnico ma anche commerciale, ai tanti clienti che CTE SpA può annoverare nel proprio portfolio. Con Equipment Service ci auguriamo di poter ora raggiungere nuovi clienti strategici che ci permetteranno di ottenere nuovi grandi successi”.

Andre Gerdes, responsabile commerciale di Equipment Service, aggiunge: “Con la gamma competitiva di piattaforme aeree autocarrate CTE siamo in grado di offrire un portfolio completo di soluzioni di accesso in altezza di alta qualità, complementari agli altri marchi che già rappresentiamo in Germania. Avendo già visto i prodotti CTE in passato nella nostra officina, abbiamo potuto convincerci ulteriormente della gamma CTE allestita su camion visitando le strutture CTE ed eseguendo test intensivi sui prodotti in Italia all’inizio di quest’anno. Siamo rimasti molto colpiti dalla struttura dell’azienda e abbiamo potuto sentire la passione del personale per i prodotti. Insieme ai nostri amici di ATG lift nella parte meridionale della Germania, offriremo ai clienti tedeschi CTE un’offerta di servizi completa e una rete per i prodotti CTE”