Teste fresanti

Teste fresanti a doppio tamburo Simex TF

Le teste fresanti a doppio tamburo  Simex sono attrezzature estremamente versatili, utilizzabili in svariati contesti applicativi: profilatura di pareti in roccia e calcestruzzo, avanzamento in galleria, coltivazioni in cava, demolizioni, scavo di trincee e lavori di finitura.
Sono particolarmente efficaci dove i sistemi di scavo tradizionale si dimostrano troppo deboli e quelli a percussione poco precisi o molto invasivi. Infatti, la bassa emissione di vibrazioni e il lavoro silenzioso permette di operare anche in aree sensibili come centri urbani, ponti o gallerie.

Tecnologia Simex DIRECT DRIVE: coppia elevata,  alto rendimento

La potenza del motore viene erogata direttamente ai tamburi senza la presenza di organi meccanici di trasmissione. Grazie ai doppi cuscinetti di supporto per ogni tamburo, l’albero trasmette esclusivamente il moto e isola il carico dei tamburi. Il motore in presa diretta non necessita di operazioni di ingrassaggio o di altre tipologie di manutenzione ordinaria.

Le teste fresanti a doppio tamburo Simex TF sono dotate di un sistema con doppio filtraggio di sicurezza che preserva l’escavatore e l’attrezzatura da contaminazioni del circuito idraulico, mentre le guarnizioni meccaniche sui tamburi garantiscono una massima tenuta agli agenti esterni anche quando l’attrezzatura è completamente immersa in acqua o in terreno fangoso.
La particolare forma del telaio, con distanza ridotta tra i tamburi, amplia sensibilmente la superficie totale di lavoro. La forma simmetrica dell’attrezzatura impedisce a pietre e detriti di incastrarsi tra i tamburi e il telaio garantendo un’ottima evacuazione del materiale fresato.
Simex mette a disposizioni tamburi e denti speciali a seconda del contesto applicativo e del materiale da fresare.