Escavatori cingolati

Nouvelles Carrières d’Alsace sceglie Liebherr

L’impresa Nouvelles Carrières d’Alsace era alla ricerca di un nuovo escavatore Liebherr in sostituzione del suo precedente escavatore R 944 C. Dopo una fase di test finale, l’azienda ha optato per l’ R 945 G8, che ha la stessa potenza di scavo della R 944 C.

Dal 1965 esiste una partnership di lunga data tra Nouvelles Carrières d’Alsace e Liebherr. Questo legame storico, la qualità del servizio clienti e la possibilità di ordinare un escavatore personalizzato sono criteri chiave per l’impresa quando  sceglie un escavatore Liebherr. L’azienda beneficia anche della sua vicinanza al sito di produzione Liebherr-France SAS di Colmar, soprattutto in termini di servizio.

Un uso intensivo

L’R 945 G8 è in uso per otto ore al giorno. È gestito da un singolo conducente e viene utilizzato principalmente per l’estrazione del granito dalla cava. In questo processo, i blocchi vengono smistati in base alle loro dimensioni e caricati in autocarri con cassone ribaltabile, che li trasportano direttamente ai clienti. La R 945 G8 è caratterizzato da una maggiore flessibilità e precisione di movimento rispetto alla R 944 C, offrendo così maggiore produttività e comfort. Le apparecchiature con una potente illuminazione a LED e un campo visivo esteso garantiscono una maggiore sicurezza. La R 945 G8 si differenzia dalla R 944 C in termini di minor consumo di carburante. Nouvelles Carrières d’Alsace ha già notato un notevole risparmio di carburante: la R 945 G8 consuma solo circa la metà della R 944 C, a 19 litri/ora. Gli utenti sono in grado di stimare i loro risparmi futuri da soli con il calcolatore di risparmio di carburante.

L’escavatore giusto

La R 945 G8 è stata configurato secondo le specifiche delle Nouvelles Carrières d’Alsace. È dotato di un braccio SME di 6,15 metri di lunghezza ed è stato fornito con una grande benna speciale rinforzata che si adatta in modo ottimale alle esigenze dell’azienda. Il suo braccio SME lungo 2,60 metri facilita il caricamento di un semirimorchio fino alla fine dello skip. Nouvelles Carrières d’Alsace utilizza il sistema LiDat, che le consente di monitorare da remoto i consumi della sua flotta Liebherr e di confrontare le sue varie applicazioni.

Nouvelles Carrières d’Alsace è un’azienda francese che impiega 10 persone, fondata nel 1965 e con sede a Metzeral nel dipartimento francese dell’Alto Reno in Alsazia. Il suo campo di attività è vario e comprende l’estrazione, la frantumazione e la vendita di ghiaia, granito e pietre naturali. L’azienda collabora in particolare con il Conseil Général du Haut-Rhin per la messa in sicurezza delle rive dei fiumi in Alsazia con otturazioni rocciose.