Nuove aziende

Soluzione Massetti. Soluzione vincente

Per webdi Claudio Guastoni

Il 7 luglio 2014, a Limbiate (MI), è stata costituita la nuova società Soluzione Massetti srl, nata dallo “spin off” dell’omonima Divisione di Cava di Trezzano srl, specializzata nella realizzazione di sottofondi per pavimentazioni.

Marco Lavatelli, presidente della nuova società, ci spiega che si tratta di una realtà solida e affidabile, capace di offrire un servizio completo qualitativamente elevato nella realizzazione di massetti a marcatura CE, e inoltre, con l’acquisizione di nuovi impianti potrà essere servito con maggior facilità l’intero Nord Italia. Il principale scopo di Soluzione Massetti srl, come sottolinea il direttore commerciale Sergio Mora, è quello di distinguersi dalla concorrenza grazie all’utilizzo di attrezzature e tecnologie all’avanguardia, che tengano conto anche della sostenibilità ambientale.

SinistraLa “soluzione” infatti consiste nell’utilizzo di silos bicamera che contengono sabbia e cemento, oppure sabbia e legante a ritiro controllato. Questi silos vengono gestiti da unità mobili (ovvero furgoni da 35 quintali) con strumentazioni che controllano elettronicamente la dosatura dell’impasto. In particolare, sul furgone è installata la botte impastatrice, un compressore, un computer di controllo e attrezzature ausiliarie. Tale procedimento rende automatizzate tutte le operazioni, evitando così l’intervento di operatori.

Oltre alla certificazione CE, i vantaggi offerti da “Soluzione Massetti” sono davvero numerosi. Ad esempio, viene garantita una composizione costante dell’impasto su tutta la superficie di posa, si riduce la squadra di lavoro (da due a tre persone) con ovvi risparmi sulla manodopera, l’unità mobile può essere utilizzata semplicemente con patente B, il procedimento consente di mantenere pulito il cantiere evitando qualsiasi tipo di smaltimento. I silos, inoltre, possono essere consegnati puntualmente, e questa nuova “soluzione” può essere impiegata su ogni tipologia di cantiere.