Accordi

Gerotto entra a far parte di Sprint Robotics

Gerotto ha annunciato che è stata ammessa a far parte di Sprint Robotics. Fondata nel 2015, Sprint Robotics è un’associazione di settore dedicata alla promozione e al progresso delle tecnologie robotiche per l’ispezione, la manutenzione e il funzionamento di infrastrutture e industrie strategiche. Al suo interno raggruppa contractors, aziende manifatturiere e asset owner di tutto il mondo che vogliono scrivere il futuro dell’innovazione industriale.

I commenti

Alessandro Gerotto

“Essere ammessi a questa associazione – commenta Alessandro Gerotto, CEO dell’azienda Gerotto Federico srl – è un punto di arrivo e un nuovo capitolo che conferma la nostra leadership tecnologica per le soluzioni no-man entry. L’alto livello di interlocutori all’interno di Sprint Robotics sarà di sicuro uno stimolo per contribuire alla crescita della robotica applicata alle bonifiche industriali e al tank cleaning“.

Peter Voorhans, General Manager di SPRINT Robotics Collaborative: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Gerotto come nuovo membro associato di Sprint Robotics Collaborative. Gerotto Federico srl, azienda italiana leader nell’innovazione nel campo della manutenzione industriale e delle tecnologie di pulizia robotizzata, continua a rafforzare la sua posizione di pioniere nelle soluzioni senza intervento umano per ambienti pericolosi e apporta una solida reputazione e una profonda competenza tecnica nel settore dell’ispezione e della manutenzione dei serbatoi di stoccaggio. Attendiamo con interesse i preziosi contributi di Gerotto e una stretta collaborazione, mentre continuiamo a promuovere l’innovazione e a garantire un impatto significativo per i nostri membri“.

Gerotto, con la business unit Gerotto Robotics, è stato un pioniere nel 2002 nella progettazione di robot no-man entry per operare in spazi confinati e a rischio esplosione. Oggi grazie alle certificazioni ATEX/IECEX, a numerosi brevetti internazionali e a una gamma trasversale di prodotti “AI ready”, Gerotto può fornire soluzioni integrate per oil&gas, mining, industria delle costruzioni, impianti di trattamento acqua e nuclear.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here