
Volvo Construction Equipment (Volvo CE) annuncia la nomina di Massimiliano Meanti ad Amministratore Delegato (Head of Retail Operations) di Volvo CE Italia a partire dal 1° Febbraio 2026. Meanti avrà il compito di guidare la strategia aziendale, focalizzandosi sulla centralità del cliente, l’eccellenza nel servizio e lo sviluppo dei partner.
“Sono onorato di assumere questo ruolo – dichiara Meanti – e assumo questo incarico con grande entusiasmo e con l’obiettivo di dare continuità al percorso intrapreso insieme. La mia esperienza decennale nel settore, e in particolare la guida della divisione Aftermarket, rimarrà un pilastro fondamentale del mio mandato: sono convinto che la centralità del cliente, l’eccellenza nel servizio e lo sviluppo dei partner siano le chiavi per affrontare con successo le sfide del mercato attuale”.

“I mesi trascorsi nel ruolo ad interim – continua Meanti – mi hanno permesso di apprezzare ancora di più la solidità della nostra azienda e, soprattutto, il valore del legame che unisce Volvo Construction Equipment alla sua rete di partner sul territorio”.
Al servizio di una grande azienda
Volvo Construction Equipment (Volvo CE) è leader mondiale nella produzione di macchine movimento terra, parte integrante del gruppo svedese Volvo Group.
Fondata nel 1832 (con radici storiche in Bolinder-Munktell) Volvo CE si concentra su innovazione, sostenibilità ed elettromobilità.
Offre una vasta gamma di modelli tra cui escavatori, pale gommate, dumper e macchine compatte con stabilimenti globali e una forte e diretta presenza in Italia.


