Flotte

I successi di HCME in Norvegia

Lappaltatore Kaasa Maskin AS, con sede a Bø, Telemark, in Norvegia, festeggia 40 anni nel settore delle costruzioni e quasi 30 anni di acquisto di escavatori Hitachi.

Nel 1996, la prima macchina arancione acquistata dal fondatore dellazienda Gunnar Kaasa fu una Fiat Hitachi 220LC3, fornita dal concessionario locale NASTA.

Negli ultimi 15 anni, la maggior parte delle nuove macchine dellazienda proviene dalla scuderia Hitachi. Kaasa Maskin AS è unazienda di famiglia nata in Norvegia e il figlio maggiore di Gunnar, Tor Håkon, ha seguito le orme del padre, diventando direttore generale circa due anni e mezzo fa.

Lazienda impiega circa 20 persone, alcune delle quali lavorano lì da molto tempo. In azienda c’è anche una forte attenzione  alla formazione degli apprendisti, come spiega Gunnar: Abbiamo un programma di tirocinio con studenti tramite una scuola a Lunde. Di solito abbiamo due studenti in tirocinio e poi vediamo anche chi sarà adatto come apprendista o meno.”

Una flotta diversificata

La flotta dellazienda comprende una gamma di modelli e dimensioni, e ogni operatore di solito lavora con una macchina dedicata.
I nostri operatori sentono una grande responsabilità per la macchina a loro affidata e sono decisamente soddisfatti di come si comportano aggiunge Tor. Il feedback prima di tutto è che con queste macchine ci sono pochi problemi.”
Kaasa Maskin è specializzato nella manutenzione di progetti di ingegneria municipale mentre altri incarichi includono la costruzione di cabine, scavi per cablaggi e costruzione di strade intorno a Telemark, sempre in Norvegia.
Abbiamo mantenuto lazienda stabile negli ultimi 15 anni e la sua dimensione di azienda familiare si è rivelata vincente, creando un ottimo mix di persone con diversi ambiti di competenza“, afferma Tor. Abbiamo molti buoni specialisti qui”.
Lazienda ha recentemente acquistato una nuova macchina, un Hitachi ZX225USRLC7 che attualmente è gestita da Olav Aaland, che la sta utilizzando per un lavoro a Lunde.
Sono molto soddisfatto della macchina,” dice. Con il suo ingombro ridotto è particolarmente adatta a lavorare in spazi ristretti, pur essendo molto produttiva.  E non richiede un veicolo di supporto, il che è un grande vantaggio!
Nel corso della sua carriera, Olav ha gestito diversi marchi di macchine movimento terra ma è particolarmente affezionato ad Hitachi:  Ho già usato una ZX250, ed è molto comoda, e anche il livello di rumore è molto basso,” ha aggiunto Olav.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here