Riciclaggio

L’HW250A MH Hyundai protagonista a Ecomondo

Si è conclusa con grande successo la 28° edizione di Ecomondo, l’evento annuale leader nei settori della Green and Circular Economy, che ha registrato un incremento del 7% di presenze totali e un +10% di quelle estere.

Grande soddisfazione da parte di Hyundai sia in termini di affluenza sia in termini di opportunità di business. Numerosi gli operatori del settore che hanno visitato lo stand del marchio coreano, mostrando grande interesse per il caricatore gommato HW250A MH, in versione braccio dritto, dedicato ai settori del riciclo e della movimentazione dei rifiuti o materiali di recupero.

L’HW250A MH e le altre macchine esposte

L’ HW250A MH è una macchina estremamente versatile e performante che combina la produttività con l’efficienza dei consumi, grazie alla scelta specifica di bracci e alla struttura della cabina rialzata.

Il nuovo caricatore gommato, HW250A MH, è interamente progettato da Hyundai per soddisfare le esigenze degli operatori che operano in questo specifico business”, ha dichiarato Stefano Ferrando, Regional Sales Manager di Hyundai Construction Equipment. “Quello esposto in fiera era equipaggiato con un polipo della società Rozzi e una cabina completamente sollevabile e tutta una serie di equipaggiamenti che riguardano la sicurezza al fine di garantire un impiego sicuro anche in condizioni di lavoro alquanto complesse”

Allo stand era esposto anche il nuovo mini-escavatore HX19e, che è la macchina di punta di Hyundai nel settore elettrico. Si tratta di un modello ecosostenibile, a zero emissioni, che trova impiego in diversi contesti, che richiedono un basso impatto ambientale e acustico, come gli scavi in centri urbani o in ambienti chiusi. Nonostante non sia una macchina completamente dedicata al riciclo, non poteva poi mancare il nuovo escavatore HX360, in quanto è il primo modello della “Next Generation” che segna il futuro della nuova generazione di escavatori Hyundai. Per l’occasione, il nuovo escavatore è stato equipaggiato con una benna frantumatrice di Simex, con cui Hyundai collabora per determinati tipi di attrezzature, è stata quindi data una veste “green” anche a un escavatore che principalmente viene utilizzato nel settore edile.

Presso lo stand era presente anche una pala gommata, modello HL960A, equipaggiata con una benna a scarico alto, che trova impiego prevalentemente nel settore del riciclo, delle cave e nella movimentazione del materiale.