Attrezzature per il riciclo

Un segreto perché le strade durino di più

Tutte le strade per durare, hanno bisogno di una base solida, compatta e stabile.

Se vi occupate di lavori stradali e vi sembra di spendere troppo per il materiale di sottofondo, una soluzione ottimale sarebbe quella di scegliere le attrezzature di MB Crusher per trasformare il materiale già disponibile in cantiere in una risorsa preziosa.

Che si tratti di una benna frantoio BF o di una benna vagliante MB-S, l’obiettivo è sempre lo stesso: ottimizzare ciò che già si ha, trasformarlo in materiale prezioso, ridurre i costi e costruire meglio.
Da dove si parte? Ovviamente dalla macchina operatrice – escavatore, terna o pala che sia. Poi si guarda al materiale che è già in cantiere. A quel punto si sceglie l’attrezzatura MB Crusher che fa al caso dell’impresa.  Così si massimizza la produttività, si riducono tempi e costi e si costruisce in modo intelligente.

Qualche esempio

Nel Regno Unito, Jenkins Recycling, azienda molto attenta alla sostenibilità, ha trovato nella benna vagliante MB-S14 montata sul suo escavatore JCB 130 un vero punto di svolta.
L’obiettivo? Lavorare un granulare misto per ottenere un sottofondo compatto e stabile, perfetto sottofondi resistenti, che non affondano e non si deformano.

Oltre a ridurre la necessità di smaltire in discarica, questa soluzione rappresenta un’alternativa affidabile ed economica, vantaggiosa sia dal punto di vista ambientale che imprenditoriale.

In Moldova, un cliente ha rivoluzionato il modo di lavorare con una benna frantoio BF80.3 montata su un CAT 320 GC.
Prima? Demolizione, trasporto in discarica (90 € per ogni 8 m³), acquisto di nuovo materiale (5 € a tonnellata).
Adesso? Frantuma in loco, riutilizza subito e risparmia su tutto: tempo, soldi, logistica. Un ciclo virtuoso che trasforma gli scarti in nuove strade.

In entrambi i casi l’obiettivo è uno solo: dare valore a ciò che già si possiede. Che si stia lavorando in città o in campagna, su strade d’accesso o infrastrutture strategiche, le attrezzature MB Crusher permettono di fare di più con quello che già si ha.

Infatti con Con MB Crusher è possibile:

  • Ridurre il volume degli inerti
  • Riutilizzare il materiale direttamente in cantiere
  • Limitare i trasporti e i costi di smaltimento
  • Costruire strade più solide e più sostenibili