Gerotto si presenta a Ecomondo con un doppio stand per esprimere al meglio la vasta gamma di tecnologie per il mondo dell’aspirazione, scavo no-dig e bonifiche industriali.
Da più di vent’anni, infatti, Gerotto è un punto di riferimento ed è stata la prima a far conoscere in Italia gli escavatori a risucchio ed è diventata in parallelo un pioniere nella robotica no-man entry per spazi confinati e a rischio esplosione.
Escavatori a risucchio e vacuum truck: potenza in cantiere

Allo Stand C6.204-104 si potranno vedere gli escavatori a risucchio RSP e gli aspiratori industriali Ampitec di cui Gerotto è dealer esclusivo in Italia.
Grazie a due diverse tecnologie – turbine e pompa del vuoto – sono mezzi ideali per interventi in raffinerie, impianti biogas, industria chimica e cantieri edili e possono rimuovere macerie, liquidi e polveri.

La potenza di aspirazione dei mezzi consente di lavorare in contesti complessi e su grandi distanze fino a 150 metri, rendendo le operazioni rapide, sicure ed efficienti. A Rimini saranno esposti due modelli: l’ESE 6 RD 10000 e il vacuum truck Vortex 11.000.
Il Robot No-Man Entry: il futuro è già qui
La sicurezza è un fattore chiave per i cantieri di oggi. Per questo, dal 2002, Gerotto progetta, costruisce e vende in tutto il mondo tecnologie robotiche per le bonifiche industriali in spazi confinati e, insieme all’IECEx zona 0, anche ATEX
A Rimini l’azienda presenta allo Stand C1.502 una gamma di nuovi prodotti (E-Dozer) completamente a batteria e wireless per lavorare su spazi ribassati fino a 50 cm.
Allo stand sarà presente una coppia di Robot per le bonifiche all’interno delle cisterne negli impianti oil&gas e biogas e, infine, un robot magnetico per la pulizia verticale delle superfici.


