Riconoscimenti

Premio Itala Award a MAN

La senatrice Elena Murelli, Nicola Calderara (MAN Truck & Bus Italia) e Gianenrico Griffini (Allestimenti & Trasporti) durante la cerimonia di premiazione

MAN Truck & Bus è stata premiata al GIS Expo 2025 con il prestigioso ITALA Award per l’Innovazione di Prodotto

La Casa del Leone conferma la propria leadership nel settore della mobilità elettrica con un riconoscimento che la conferma come un riferimento per il comparto industriale europeo.

MAN Truck & Bus ha infatti vinto l’ ITALA Award 2025 nella categoria “Innovazione di Prodotto”. Il riconoscimento conferito a MAN celebra l’impegno verso la mobilità sostenibile e premia l’innovazione tecnologica dei veicoli elettrici della Casa di Monaco. A convincere la giuria sono stati i trattori e gli autotelai cabinati delle gamme eTGX ed eTGS, prodotti in serie a partire da giugno 2025, che rappresentano un passo concreto verso il futuro del trasporto industriale a zero emissioni.

Il premio ITALA Award  è stato ritirato da Nicola Calderara, E-Mobility Sales Area Manager di MAN Truck & Bus Italia, alla presenza della senatrice Elena Murelli e di Gianenrico Griffini, giornalista di Allestimenti & Trasporti.
“ITALA Award è un riconoscimento importante per il lavoro svolto da tutto il team di MAN Truck & Bus Italia. Le gamme eTGX ed eTGS incarnano la nostra visione di un trasporto industriale più sostenibile, efficiente e tecnologicamente avanzato”, ha commentato Nicola Calderara.

MAN Truck & Bus è tra i produttori di veicoli commerciali e fornitori di soluzioni di trasporto più importanti a livello europeo con un fatturato annuo di quasi 13,7 miliardi di euro (2024). Il suo portafoglio di prodotti comprende camion e autobus/pullman con motori diesel e a zero emissioni, furgoni, motori diesel e a gas, insieme a servizi relativi al trasporto di passeggeri e merci. MAN Truck & Bus è una società del gruppo TRATON e impiega circa 33.000 persone in tutto il mondo.