Due trattori eccezionali per il trasporto pesante sono i protagonisti dello stand Scania (Stand O169) al GIS. I veicoli si distinguono per prestazioni, affidabilità e l’unicità dei motori V8.
L’edizione 2025 del GIS si conferma il punto di riferimento nazionale per il sollevamento, la movimentazione e i trasporti eccezionali. In questo contesto fieristico, da giovedì 25 a sabato 27 settembre a Piacenza, Scania espone due trattori eccezionali pensati per rispondere alle esigenze più complesse del settore.
Ecco i due trattori eccezionali in mostra
• Scania V8 660 R A8x4/4NB: trattore 4 assi full pneumatico, ideale per le missioni più gravose grazie ad una massa complessiva di 48 tonnellate e di 200 tonnellate per l’intera combinazione;
• Scania V8 660 R A6x4NZ: trattore eccezionale balestrato, con massa complessiva di 40 tonnellate e di 180 tonnellate per l’intera combinazione progettato per garantire robustezza e affidabilità anche nelle condizioni operative più impegnative.
Entrambi i veicoli sono equipaggiati del prestigioso cambio Opticruise Scania G38CH con gruppo planetario rinforzato che assicura un controllo preciso del cambio marcia e della trazione, offrendo fluidità e sicurezza in ogni situazione.
L’opzione Clutch on Demand, che lascia la completa facoltà all’autista di utilizzare il pedale della frizione quando necessario, rende la guida estremamente precisa per districarsi nelle manovre più complesse. A questo si abbina l’unicità dei motori V8, rinomati per la generosa coppia ai bassi giri motore, rendendo l’esperienza di guida esclusiva e garantendo al contempo prestazioni ai vertici del mercato.
A bordo, l’innovativa interfaccia digitale connessa Scania Smart Dash offre un’esperienza di controllo intuitiva e integrata, permettendo agli autisti di gestire tutte le funzioni del veicolo in modo semplice e immediato.


