U.Emme semplifica l’accesso alle informazioni con il sistema QR Code.
L’innovazione e la digitalizzazione stanno progressivamente modificando il modo in cui le aziende gestiscono le proprie attrezzature ed U.Emme si inserisce in questa evoluzione con una novità concreta: l’introduzione di adesivi QR Code su tutte le sue attrezzature.
Grazie a questa soluzione, i professionisti del settore potranno accedere istantaneamente ai manuali di ogni attrezzatura semplicemente scansionando il QR Code presente sull’etichetta applicata.
Una modalità che elimina le lunghe ricerche tra documenti cartacei e garantisce un supporto immediato e sempre aggiornato.
Una volta inquadrato il QR Code con lo smartphone o il tablet, si verrà reindirizzati alla pagina web dedicata. A questo punto, inserendo il codice matricola del prodotto, sarà possibile visualizzare tutte le specifiche e la documentazione relativa all’attrezzatura di cui si è in possesso.
La nuova implementazione consentirà una consultazione rapida dei manuali, ridurrà i tempi di fermo macchina e offrirà istruzioni di utilizzo e manutenzione costantemente aggiornate.
Il QR Code semplifica il lavoro dei clienti U.Emme
In un’epoca in cui la rapidità e l’accessibilità delle informazioni sono fondamentali per ottimizzare le attività lavorative ed aumentare la produttività, U.Emme introduce una soluzione concreta per semplificare il lavoro quotidiano dei suoi clienti. L’adozione del sistema QR Code rappresenta un ulteriore passo verso una gestione più efficiente e moderna delle attrezzature, rafforzando la volontà dell’azienda di offrire strumenti all’avanguardia.
Inoltre, questo sistema consente di minimizzare errori, migliorare la sicurezza e garantire il massimo delle prestazioni, fornendo agli utenti tutto il supporto necessario direttamente da smartphone o tablet.
U.Emme continua a introdurre soluzioni pratiche ed efficienti!
Chi è U.Emme
U.Emme nasce alla fine degli anni settanta come azienda di carpenteria meccanica e raggiunge lo status di produttore specializzandosi nella costruzione di retroescavatori idraulici agricoli e retroescavatori industriali per il settore macchine movimento terra (mmt). La produzione si è arricchita, anno dopo anno, di nuovi performanti modelli di retroescavatori, nuove attrezzature si aggiungono ai vecchi prodotti sino ad arrivare ad una gamma completa di macchine ed accessori che ci consentono oggi di poter far fronte ad ogni tipo di richiesta di un settore, come quello delle macchine movimento terra, altamente globalizzato e competitivo.
Proprio in questa gamma di prodotti che comprende, oltre ai retroescavatori agricoli e industriali, spazzatrici industriali, benne miscelatrici, trivelle, lame angledozer e lame da neve, grader ed altro ancora, è racchiuso il patrimonio di idee, esperienze e ricerche effettuate negli oltre venticinque anni di presenza sul mercato. Il distintivo di riconoscimento della U.Emme verte sulla qualità del prodotto, risultato dell’adozione di tecniche e processi produttivi di ultima generazione. Particolare importanza viene posta nella qualità dei materiali impiegati, nella precisione dell’assemblaggio, nella pulizia dei tagli, delle saldature e della verniciatura.
Attualmente l’azienda si propone con una divisione commerciale nazionale e una per l’estero. La distribuzione dei prodotti avviene attraverso una consistente rete di concessionari, distributori e importatori autorizzati in grado di garantire al meglio la fornitura di ricambi originali e l’assistenza tecnica post-vendita.


