Hitachi Construction Machinery (Europe) NV ha introdotto CONNECT, un nuovo sistema di gestione della flotta all–in–one, progettato per potenziare la sua rete di concessionari autorizzati e i clienti semplificando le loro operazioni. Il sistema CONNECT trasformerà la gestione della flotta con l‘accesso istantaneo ai dati sulle prestazioni delle macchine Hitachi e di altre marche di attrezzature, strumenti di reportistica personalizzati incentrati sulle metriche chiave, geofencing intelligente per un monitoraggio preciso della produttività e un comodo accesso da tablet e smartphone.
Quest‘ultimo sviluppo evidenzia l‘impegno del produttore nell‘aiutare i clienti a superare le sfide che devono affrontare. “Siamo consapevoli che i nostri clienti hanno bisogno di soluzioni intelligenti ed efficienti per rimanere all‘avanguardia in questo settore in evoluzione e continueremo a concentrarci sulla digitalizzazione e sull‘innovazione per soddisfare le loro esigenze“, afferma Pooja Gupta, HCME Product Manager Solution Linkage.
Accesso facile e semplificato
I concessionari e i clienti potranno accedere a CONNECT utilizzando un account Hitachi Global e–Service esistente. CONNECT è inoltre integrato con la soluzione di assistenza ConSite di Hitachi, quindi se viene attivato un avviso per un problema tramite ConSite, questo verrà visualizzato anche sulla dashboard di CONNECT. Ciò consente a tutti i membri di un‘organizzazione di tenere traccia delle macchine e rispondere prontamente a qualsiasi problema, riducendo al minimo i tempi di inattività non programmati.
Reportistica personalizzata
CONNECT consente agli utenti di creare siti a livello di progetto e di location, personalizzabili in base agli obiettivi del cliente. Il funzionamento delle macchine in ogni sito può essere facilmente confrontato, garantendo un utilizzo ottimale delle attrezzature. È inoltre possibile condividere dati come il minimo, l‘operatività, il consumo di carburante, le emissioni di CO2 e gli avvisi generati dal sistema. L‘organizzazione dei dati per progetto, sito o altri requisiti consente la gestione e l‘analisi operativa complessiva attraverso grafici e tabelle di facile comprensione. Dalla direzione d‘ufficio al personale di cantiere, tutti potranno massimizzare le prestazioni della propria flotta utilizzando uno smartphone o un tablet.


