Benne da roccia

9-16: ha tutti i numeri per la TOC

Un titolo che può apparire criptico, ma 9-16 srl è il nome dell’Azienda che abbiamo incontrato al Samoter e che ci ha inizialmente incuriosito proprio a causa di questa ragione sociale un po’ insolita. 9-16 srl, con sede in Castel d’Azzano (VR), progetta e realizza strumenti e apparecchiature per opere di trivellazione orizzontale controllata (TOC), metodologia all’avanguardia per la realizzazione di reti infrastrutturali interrate.

Grazie al proprio reparto ingegneristico e ad un continuo confronto con la propria clientela, la 9-16 è in grado di sviluppare ed aggiornare i propri strumenti, adattandoli alle specifiche esigenze di intervento.

Con le proprie officine mobili 9-16 è anche in grado di fornire il proprio servizio di assistenza direttamente in cantiere, su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Avvalendosi della collaborazione di importanti partner internazionali, l’azienda propone una vasta gamma di soluzioni per ogni problematica affrontabile in opere di TOC o scavo in trincea.

Un nuovo tipo di benna

Marco Rondelli, dell’Ufficio Commerciale di 9-16

A tal proposito, 9-16 srl ha voluto sfruttare la vetrina del Samoter per far conoscere ai propri ospiti un nuovo tipo di benna per escavatori specifica per opere di scavo trincea nella roccia; che si propone di sostituire completamente l’utilizzo dei martelli pneumatici, strumenti ben più costosi e suscettibili ad usura e guasti.

Questo strumento sfrutta il suo particolare design e la resistenza del materiale di cui è costituito, per frantumare la roccia di qualunque tipo e consistenza, garantendo un risultato di migliore qualità e con un notevole risparmio in termini di tempo.

Questa è solo una delle molteplici soluzioni che l’azienda può offrire alla propria clientela.

Esperienza, disponibilità e creatività fanno della 9-16 un indubbio supporto per le aziende che operano nel settore della TOC, trenching e movimento terra in generale.