Ragni

Russia. Mercato in crescita per i Ragni

In Russia circa 5 anni fa, la domanda di macchine per la manutenzione degli edifici esistenti è aumentata distintamente, e proprio per questo motivo, Vertex, dealer esclusivo delle piattaforme Ragno di  Palazzani per il mercato sovietico, ha deciso di condurre le vendite di Ragni in una direzione separata rispetto alle altre tipologie di piattaforme aeree.

La vendita di sollevatori di Ragni nostro paese è un processo piuttosto a lungo termine e richiede un approccio più sofisticato in termini di ingegneria e giustificazione economica. La vendita di un Ragno inizia spesso all’inizio della costruzione dell’edificio e termina alla fine della costruzione dello stesso“, afferma il team commerciale dell’azienda Vertex.

Durante lo scorso anno scorso sono stati importati in Russia 9 Ragni Palazzani di vari modelli con altezze di lavoro da 19 a 39 m. Il miglioramento continuo e l’approccio innovativo che Palazzani offre sulla sua vasta gamma di Ragni, con altezze di lavoro da 17 a 52 metri, la possibilità di personalizzazione di ogni singolo mezzo, sono plus che rendono vincenti questi prodotti nel nostro mercato“.

Le prospettive di crescita in Russia

Il direttore commerciale della Vertex,  Evgeny Babich ci illustra, infine, quali sono le prospettive di sviluppo del commercio di Ragni in Russia per i prossimi anni: “Negli ultimi anni, nel nostro paese c’è stata una costruzione attiva di strutture sociali e culturali (sale da concerto, impianti sportivi, centri commerciali, ecc.), la cultura della manutenzione è in aumento; per questo motivo prevedo un grande potenziale per le piattaforme aeree di tipo Ragno. Inoltre, dopo aver accurate ricerche di mercato, stiamo pianificando, nel prossimo futuro, di aprire un’azienda specifica per il noleggio di Piattaforme Ragno, oltre ad istruire il personale in questa direzione al fine di massimizzare le grandi opportunità del mercato russo“.