Pesanti

Renault Trucks per le costruzioni

Renault Trucks-2Scaturiti dalla tradizione cantieristica di Renault Trucks, culminata nei famosi Kerax, i veicoli Edilizia/C   e Cava/cantiere K hanno comportato l’investimento di ingenti risorse e sono stati oggetto di severi test e collaudi in condizioni reali di esercizio. Con un obiettivo ambizioso: diventare per le imprese edili un vero e proprio centro di profitto. Come? Innanzitutto ottimizzando i costi d’esercizio: aiutare i clienti a ridurre il consumo di carburante è stata infatti una delle principali priorità del Costruttore fin dalla progettazione degli autoveicoli. Il design della cabina e ogni elemento della catena cinematica sono stati pensati per favorire le economie di carburante. La cabina è dotata, per esempio, di un parabrezza inclinato a 12° ed ha forma trapezoidale (più stretta davanti che dietro) migliorando così il suo coefficiente di penetrazione (cx) nell’aria fino al 12%.

sinistraCon le qualità tecniche delle nuove gamme Edilizia – Cava/cantiere di Renault Trucks, i clienti potranno migliorare anche la loro redditività: i nuovi motori Euro 6 offrono, in effetti, un livello di performance mai raggiunto. Grazie a una tara ottimizzata, la gamma C ha un carico utile eccezionale, che arriva fino a 29,0 tonnellate su un 8×4. La gamma K offre MTT fino a 50 tonnellate e MTC fino a 120 tonnellate. I veicoli hanno diverse predisposizioni che contribuiscono a semplificare e ridurre la durata delle operazioni d’allestimento e, di conseguenza, i termini di consegna del 20%.

I mezzi sono anche predisposti per il montaggio di Optifleet, la soluzione di gestione della flotta Renault Trucks, che consente di aumentare la redditività d’esercizio.

Un camion per ogni attività in cantiere

Foto Box 2Le gamme Renault Trucks C e K sono state studiate per rispondere alle esigenze di chi opera sui cantieri o li approvvigiona. Il Costruttore propone, quindi, veicoli adatti alle attività di movimento terra, demolizione, trasporto e consegna di materiali vari e calcestruzzo pronto per l’uso. Le performance della gamma C, in termini di carico utile, consumo di carburante, comfort di guida e affidabilità, rispondono perfettamente alle esigenze dei professionisti delle consegne di materiali e trasporto di calcestruzzo. Inoltre, le sue capacità, in termini di potenza, motricità e altezza libera dal suolo, la rendono molto efficace per gran parte dei professionisti del movimento terra. La gamma K è particolarmente adatta a tutte quelle attività che richiedono importanti capacità di carico, robustezza, potenza come: demolizione, movimento terra pesante, trasporto di macchinari, costruzione di strade.