Gru a rotazione alta

4 gru Potain ristrutturano il Policlinico

La società di costruzione Italiana Consorzio Stabile SIS ha scelto quattro gru Potain a rotazione alta, che si sono rivelate essenziali per la ristrutturazione di uno degli ospedali più antichi d’Italia, il Policlinico di Milano. Il progetto durerà circa tre anni e richiederà l’uso delle gru Potain per tutta la durata dei lavori di costruzione.

Il Consorzio Stabile SIS ha acquistato due gru MDT 269 J12 con braccio massimo di 65 m e due gru MDT 389 L16 con braccio da 75 m, che sono state montate in loco con bracci da 55 a 60 m di lunghezza e altezze sottogancio fino a 69 m. Le gru solleveranno carichi pesanti e manovreranno le attrezzature all’interno del sito, che copre un’area di 23.000 m2.

Un progetto ambizioso

L’ambizioso progetto presenta però sfide particolari e difficili, tra cui la posizione nel centro storico della città, un’unica stretta strada di accesso all’ospedale che non può essere bloccata e uno spazio limitato per la manovra dei mezzi pesanti, il posizionamento delle autogru e le operazioni di smontaggio. Per superare queste sfide gli ingegneri di Manitowoc, guidati da Matteo Pastore, hanno sapientemente pianificato e organizzato il posizionamento delle gru.

Il team di Manitowoc Italy è impaziente di proseguire la collaborazione con il Consorzio Stabile SIS per garantire il completamento con successo del progetto di ristrutturazione del Policlinico di Milano, così come per altri progetti di costruzione in futuro.

Il Consorzio Stabile SIS, partner da molti anni di Manitowoc, conta inoltre nella sua flotta di mezzi per la costruzione cinque fuoristrada Grove e tre gru automontanti Potain.

Da oltre 120 anni sul mercato

The Manitowoc Company, Inc., fondata nel 1902, da oltre 120 anni fornisce ai propri mercati prodotti e servizi di assistenza mirati al cliente e di alta qualità. Manitowoc è uno dei più importanti fornitori mondiali di soluzioni tecniche di sollevamento. Manitowoc, tramite le proprie controllate al 100%, progetta, produce, commercializza e supporta linee di prodotti complete che includono gru idrauliche mobili, gru cingolate con braccio a traliccio, autogru e gru a torre con i nomi commerciali Aspen Equipment, Grove, Manitowoc, MGX Equipment Services, National Crane, Potain, e Shuttlelift.