Helma , concessionario greco di Hitachi, festeggia quest‘anno due traguardi speciali: cinque anni come rivenditore autorizzato di Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME) in Grecia e il suo 40° anniversario.
Da quando è entrata a far parte della rete di concessionari HCME nel 2020, Helma è riuscita ad aumentare significativamente la presenza del marchio Hitachi in tutto il paese. Ha anche svolto un ruolo fondamentale nella crescita del programma Hitachi Premium Rental in Grecia e recentemente ha fornito dieci escavatori medi ZX350–7 con un contratto di noleggio a uno dei suoi clienti. L‘azienda è uno dei principali fornitori dell‘industria tecnica in Grecia ed è orgogliosa di lavorare con partner leader e prodotti di alta qualità. Serve un‘ampia gamma di clienti, tra cui imprese edili di tutte le dimensioni, dai grandi appaltatori e subappaltatori ai singoli proprietari di macchine. La maggior parte di essi è attiva nella costruzione di strade, nelle cave, nell‘edilizia generale, nel movimento terra e nelle applicazioni di riciclaggio.
Helma: quattro decenni di esperienza

Con sede nel centro di Atene e un reparto di assistenza e post–vendita a Magoula, in Attica, l‘azienda impiega 42 persone. È guidata dall‘amministratore delegato Iris Tsouma, il cui padre, Dimitris Tsoumas, ha fondato l‘azienda nel 1985.
Ha deciso di fondare Helma SA dopo aver lavorato nel settore delle macchine edili fin dalla giovane età e aver acquisito esperienza nel settore delle attrezzature usate. Iris ha iniziato a lavorare in azienda nel 2019 dopo aver completato gli studi universitari: “Ho sempre saputo che un giorno ne avrei fatto parte. Crescendo, ho guardato mio padre e non avrei mai immaginato di intraprendere una strada diversa“. Riflettendo sul periodo in cui l‘azienda è stata concessionaria Hitachi, aggiunge: “Credo davvero che siamo riusciti a rendere i prodotti Hitachi non solo conosciuti, ma veramente amati dal mercato greco, e questa passione ci spinge a continuare a cercare il meglio“.
Francesco Quaranta, Presidente e CEO di HCME, ha dichiarato: “Vorrei congratularmi con Helma non solo per il suo 40° compleanno, ma anche per il suo quinto anniversario come nostro prezioso partner in Grecia. Apprezziamo l‘impegno di Helma per la qualità e la dedizione che ha dimostrato nel fornire un eccellente servizio post–vendita ai nostri clienti. Non vediamo l‘ora di vivere molti altri anni della nostra partnership di successo“. Guardando al futuro, il concessionario è in fase di espansione per soddisfare la crescente domanda. “Stiamo creando uno showroom Hitachi dedicato alle macchine di serie, rinnovando le nostre strutture esistenti e ampliando la famiglia Helma“, ha spiegato Iris.