Sponsorship

Merlo sponsor degli Alpini

AperturaDal 25 al 29 gennaio 2016 si svolgerà la 68^ edizione dei “Campionati di Sci delle Truppe Alpine”.
L’evento, in programma quest’anno sulle nevi di Séstriere e Pragelato, in Alta Val Chisone e al confine con la Val Susa, prevede la partecipazione delle divisioni alpine di Italia, Austria, Bulgaria, Francia, Germania, Libano, Macedonia, Oman, Polonia, Regno Unito, Romania, Slovenia, Stati Uniti, Svizzera e Ungheria. Un evento che prevede non solo gare fra corpi militari ma anche tre tappe de Circuito di Coppa Europa di sci alpino.
Merlo, in qualità di fornitore sia dell’Esercito Italiano che di eserciti di ogni parte del mondo, ha deciso di impegnarsi nell’evento con una importante sponsorizzazione.
sinistraLa comune visione del lavoro e dello “Spirito di Gruppo” che accomuna Merlo agli Alpini e a tutte le truppe di montagna, trova in questo importante evento sportivo una occasione di incontro insuperabile. Il nome “Merlo” è legato al mondo dei sollevatori telescopici così come quello degli “Alpini” è legato alla montagna.
Attualmente alcuni sollevatori telescopici Merlo sono al fianco dei nostri militari in territorio afghano per continuare quel percorso di pace e stabilizzazione politica del paese a cui gli Alpini stanno dando un fondamentale contributo in termini operativi e di amicizia verso le popolazioni locali.
Lo stesso spirito che Merlo ha da sempre portato con le sue macchine negli scenari più diversi e più impegnativi. Ma sempre con un unico obiettivo: quello di costruire e portare pace e progresso.
Lo stesso obiettivo degli Alpini e di tutte le truppe di montagna. La gamma di macchine Merlo, a partire dai sollevatori telescopici fino ad arrivare ai trattori forestali e porta attrezzi Tre Emme, si presta sia per interventi che si possono definire ordinari, sia per tutti quegli impieghi in cui tempestività e
capacità di adattamento sono fondamentali.
centroSi tratta proprio del range di applicazioni a cui deve far fronte un esercito che, come nel caso delle truppe di montagna, opera in condizioni estreme e, spesso, in emergenza.
Far fronte alle calamità, operare in condizioni climatiche avverse, coadiuvare la logistica di truppe e merci in tempi rapidi e con una elevata capacità di adattamento: obiettivi che i sollevatori telescopici Merlo sono in grado di raggiungere grazie alla loro polivalenza e alla capacità di svolgere compiti molto diversi fra loro con la massima efficienza.
Esattamente come gli Alpini e le truppe di montagna.
I sollevatori telescopici Merlo sono pensati per il mondo delle costruzioni e per le nuove frontiere che le sfide di oggi richiedono in questo specifico comparto produttivo.