Strumenti digitali

VDO: ecco WorkshopTab

per webVDO, brand del Gruppo Continental, presenta WorkshopTab, il tablet dedicato ai Centri Tecnici, innovativo e semplice da utilizzare, che agevola gli interventi tecnici sui tachigrafi digitali. WorkshopTab unisce più funzioni in un unico strumento, dalle liste di controllo per la verifica dello stato del veicolo, alla calibrazione dei tachigrafi – a seguito dell’approvazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico – fino alla stampa dei certificati. Grazie al suo display touchscreen, permette di effettuare la prova metrica e aggiornare o modificare i dati del tachigrafo. Nel dispositivo sono inoltre inclusi il lettore della carta officina e un’interfaccia Bluetooth per accedere in modalità wireless al tachigrafo installato sul veicolo e al sistema di diagnostica VDO (banco a rulli e/o sonda).

 testoWorkshopTab offre alcuni importanti vantaggi:

  • Strumento di diagnostica all’avanguardia
  • Struttura robusta: Grado di protezione: IP54 (resistenza a polvere e spruzzi d’acqua)
  • Aggiornamenti online (pacchetto universali sempre aggiornato e disponibile)
  • Collegamento wireless al DTCO
  • Un unico strumento per la gestione del Centro Tecnico (WorkshopReport integrato)
  • Stampa wireless dei documenti (rapporti tecnici, certificati…)
  • Pronto per il futuro: MPPDR (Multi PurPose Data Recorder), ovvero possibilità del nuovo tachigrafo digitale VDO DTCO 2.2 di registrare fino a 4 messaggi CAN (consumo carburante, giri motore, etc..) configurabili solo con il WSTab; DSRC (Dedicated Short Range Communication) ovvero Diagnosi Remota Precoce, funzione della prossima generazione di tachigrafi (il c.d. tachigrafo intelligente).  “Con il nuovo WorkshopTab, VDO propone un sistema completo, che permette di semplificare il controllo sui tachigrafi digitali. Un vero e proprio tablet con funzionalità touch in  grado di integrare quelle del tester CTC II (Compact Test Computer), incluso le soluzioni software utilizzate per la realizzazione dei certificati” dichiara Lorenzo Ottolina, Responsabile Commerciale VDO Tachigrafi e Telematica. “L’obiettivo è contribuire a rendere più efficienti gli interventi tecnici, offrendo ai nostri Centri Tecnici strumenti di lavoro utili ed efficaci”.

Grazie alla connessione al tachigrafo digitale tramite il dispositivo Bluetooth “VDO DTCO SmartLink”, i Centri Tecnici possono consultare la APP VDO Workshop dai propri dispositivi (smartphone o tablet) per visualizzare rapidamente le informazioni tecniche sul tachigrafo digitale.