Pneumatici

Nuova partnership per Marangoni

per webAl Shirawi Enterprises è il distributore esclusivo degli pneumatici industriali a marchio Marangoni. Durante la sua recente visita a Dubai, Adam Dudas-Smith, Export Area Manager di Marangoni Industrial Tyres, ha comunicato che Al Shirawi Enterprises ha dimostrato un grande impegno nella promozione del marchio Marangoni dopo aver assunto il ruolo di distributore non-esclusivo per Dubai e gli Emirati Arabi.

Il contratto esclusivo tra Marangoni e Al Shirawi Enterprises, volto a potenziare il nome e l’immagine del marchio nella regione, segue dunque l’investimento effettuato dalla società araba in una pressa da 300 t per pneumatici all’avanguardia e l’acquisto di uno stock iniziale di pneumatici industriali Forza, premium brand della società italiana.

Come fornitore OEM di Toyota da molti anni e avendo già ottenuto l’approvazione degli pneumatici da parte dell’industria dei carrelli elevatori a forca, con il sostegno del gruppo Kion che rappresenta i carrelli elevatori Still e Linde e anche Jungheinrich, Marangoni è un’azienda nota e rispettata nel settore in tutta Europa. Sulla scia di questo successo, ora intende avvicinarsi a nuovi mercati e diffondere il proprio marchio. Con pneumatici di marchi premium come Forza ed Eltor, prodotti nei loro stabilimenti in Italia e Sri Lanka, l’azienda è in grado di produrre più di 450.000 pneumatici all’anno per il mercato degli pneumatici industriali.

Con un team marketing ora sul posto, Al Shirawi è pronta a spingere il marchio, nel vero senso della parola, verso nuovi livelli e punta a fare degli pneumatici Forza il prodotto numero uno tra gli pneumatici industriali.

Marangoni Industrial Tyres è la business unit del Gruppo Marangoni che ha operato nel segmento degli pneumatici per carrelli elevatori e simili per più di trent’anni. Il mercato di riferimento principale della società è l’Europa, dove detiene una quota di mercato a due cifre e vanta una presenza assai diffusa: oltre alla sede di Rovereto, la società opera in Germania tramite Wenzel Industrie e in Francia tramite Marangoni Industrie Manuntention, società create al fine di garantire l’installazione sul posto quando necessario. Una crescita considerevole è stata inoltre osservata nelle Americhe, in Africa, in Asia e in Medio Oriente in seguito all’apertura dello stabilimento di produzione nello Sri Lanka nel 2008, che ha reso possibile un aumento significativo della capacità di produzione.