Perforatrici & Gru

Bauma. le novità di Soilmec

per webSoilmec  è presente al Bauma con uno spazio espositivo di 2750 metri quadrati (stand N522) e uno stand di 2 piani progettato con ampi spazi per l’accoglienza dei visitatori.

A Monaco sono presenti le perforatrici idrauliche “BLUE” di nuova generazione per pali di grande diametro SR-45, SR-75, SR-95, SR-125 e SR-145. Forti dell’esperienza e del successo della prima generazione, le nuove SR sono state pensate per migliorare ulteriormente la produttività, la flessibilità operativa, così come il comfort e la sicurezza dell’operatore.

Le nuove perforatrici montano nuovi motori Diesel Tier4 e sono dotate di rotary più potenti e leggere con una coppia maggiorata di oltre il 20%. La forza di tiro è stata incrementata di oltre il 30%. rispetto ai modelli precedenti.

La nuova generazione di SR è stata inoltre alleggerita nel peso, ma migliorata nelle prestazioni, grazie all’impiego di acciai alto resistenziali e al nuovo design dell’antenna a sezione standardizzata.

La nuova generazione SR “BLUE” è dotata di nuove cabine, più larghe e migliorate in comfort e visibilità e soprattutto dotate del nuovo sistema DMS (Drilling Mate System) per il controllo di tutti i parametri funzionali e di lavoro.

SM-22Nuove anche le perforatrici SM, frutto dell’esperienza Soilmec e della capacità progettuale di Puntel, combinate e mirate per aumentare le prestazioni, la sicurezza e l’innovazione.

Le nuove perforatrici si distinguono per l’ampia serie di movimenti che permettono di lavorare in vari assetti e spostamenti laterali con assoluta sicurezza. Grazie a cinematismi di nuova concezione le macchine potranno inoltre operare parallelamente ai cingoli.

Grazie ad un ampio range di teste motrici, morse-svitatori e antenne modulari con diverse corse delle rotary, i nuovi modelli saranno inoltre in grado di adattarsi meglio alle più varie tipologie e tecnologie di lavoro .

gruAl Bauma Soilmec presenta anche due nuovi modelli di gru cingolate a ciclo di lavoro, la SC-120 HD e la SC-50 HD, che completano la messa a punto della nuova gamma di prodotti iniziata nell’edizione precedente della fiera.

Questi modelli permettono l’esecuzione di prestazioni difficili a parità di una grande semplicità nell’ottenimento di svariate configurazioni di lavoro: benna per muri di diaframmi, rotary idraulica, palificatrice, attrezzatura per dragaggi, benna mordente, compattazione dinamica, morsa giracolonna, ecc.

Tutti i modelli della gamma SC sono dotati di una cabina operatore di ultima generazione, la Soilmec H-Cab, che offre notevole comfort ed ergonomia, insieme all’ultima generazione del sistema di controllo DMS, che permette di monitorare lo stato della macchina, offrendo inoltre un pacchetto software specifico per ogni tecnologia.

Infine, le gru cingolate SC sono disponibili in entrambe le versioni motore Tier 4 e Tier 3 e offrono tutte le caratteristiche di sicurezza necessarie per garantire un uso sicuro e la manutenzione della macchina.