Elettroutensili da cantiere

Milwaukee entra nel mondo digitale

aperturaMilwaukee® presenta la rivoluzionaria tecnologia ONE-KEY, la prima piattaforma digitale per gli elettroutensili da cantiere.

Integrando l’elettronica dell’elettroutensile leader sul mercato con un programma appositamente realizzato e basato sulla tecnologia internet, ONE-KEY assicurerà un nuovo livello di controllo e accesso alle informazioni che rivoluzionerà il modo di lavorare di tutti gli utilizzatori nel mondo .

Le possibilità che il ONE-KEY porta sul cantiere sono molteplici, e questi benefici sono solo il punto di partenza, non di arrivo. Le funzioni saranno infatti in continua evoluzione e per la prima volta nella storia l’utilizzatore accederà a nuove caratteristiche e funzioni, anche dopo l’acquisto, semplicemente aggiornando la App con la quale controllerà la tecnologia ONE KEY del suo elettroutensile.

sinistraLa funzione “principe” della tecnologia  ONE-KEY è il “Controllo Utensile”, ovvero la possibilità di controllare velocità e potenza del proprio elettroutensile oppure di accedere a pre-impostazioni per specifiche applicazioni in funzione del materiale, tutto attraverso lo smartphone. Sarà quindi possibile creare infinite combinazioni di utilizzo e salvare poi fino a 4 differenti profili di impostazioni sul proprio elettroutensile ogni volta che sarà necessario ripetere con precisione un lavoro in cantiere.

La “Gestione parco attrezzi” è la seconda funzione, disponibile  sia su web sia tramite App mobile, che permette di sfruttare uno spazio su cloud per gestire tutti gli elettroutensili e le attrezzature della propria rete di operatori e dei propri cantieri. Oltre alla consultazione di tutto il parco attrezzi da diversi dispotivi, per ognuno dei propri utensili sarà possibile memorizzare immagini, salvare fatture, assegnare una località di utilizzo, aggiungere note, attribuire uno stato all’utensile (disponibile, mancante, danneggiato), oltre che utilizzare filtri di visualizzazione del proprio inventario. Infine, sarà possibile catalogare nell’inventario, non soltanto gli elettroutensili Milwaukee®, ma qualsiasi cosa faccia parte del parco attrezzi del cliente.

testoDurante il secondo trimestre del 2016, verrà poi integrata l’ App con la funzione di “Rrportistica”. Utilizzabile solo con specifici elettoutensili che verranno lanciati (crimpatrice M18), permetterà di visualizzare in tempo reale da web, tramite sincronizzazione, lo stato degli interventi effettuati in cantiere (prestazioni, data, ecc …). Successivamente sarà possibile creare al computer report professionali, comprensivi di informazioni aziendali, per dimostrare l’accuratezza del lavoro appena eseguito.

Disponibile per il download da metà di Febbraio, ONE-KEY sarà accessibile, utilizzando l’account, da computer (www.milwaukeetool.it) o da dispositivo mobile compatibile (Android o iOS).