Anticipazioni Bauma

Daimler: 22 veicoli per la Stella

 

Mercedes-Benz ArocsAl Bauma Daimler presenta, nel padiglione B4, 22 mezzi virtualmente adatti a ogni possibile applicazione di cantiere.

Dalla A  di Arocs alla Z di Zetros, a Monaco viene proposta l’intera gamma di Mercedes Benz per le costruzioni. Al centro dello stand (2100 metri quadrati + 400 metri quadrati esterni) troneggia l’Arocs, veicolo specializzato per il cantiere presentato in anteprima al Bauma del 2013.  E’ ora disponibile in una gamma completa, tra cui l’Arocs HAD con trazione idraulica inseribile .

Per il Bauma Mercedes Benz estende l’offerta degli Arocs proponendo un nuovo tandem con riduzione ai mozzi disponibile in due versioni con portata di 2×10 ton e 2x 13 ton oltre a nuove varianti di cabina  inclusa quella ad accesso facilitato. Dell’Arocs sono proposti al Bauma sei modelli.

Daimler auf der Bauma 2016Al suo fianco il modello Atego, proposto nella versione a trazione integrale.

Daimler auf der Bauma 2016Per i traini eccezionali segnaliamo lo spettacolare Actros 4163 LS  di Daimler, modello a quattro assi con un asse addizionale non di trazione. Si tratta di un veicolo in grado di trainare combinazioni di peso totale di 155 tonnellate.

Mercedes-Benz Unimog U 5023Per la sezione veicoli speciali, esposto il leggendario Unimog di Daimler, presentato nei modelli U 218, U 530 con molteplici prese di forza e attrezzi e ora disponibile anche nella versione a 4 ruote sterzanti. Zetros è esposto nella versione 6×6, adatto alle missioni off road più impegnative. Econic si propone come veicolo da costruzione per il trasporto di materiali in aree urbane, cosa  consentita dalla cabina ribassata ad accesso facilitato che offre ottima visibilità.

 

Daimler auf der Bauma 2016Sul fronte dei veicoli leggeri, lo Sprinter è presente in diverse varianti: cassonato, a doppia cabina, con cassone ribaltabile, furgonato sia nelle varianti a trazione posteriore che integrale. Sullo stand Sprinter è mostrato nella variante a doppia cabina con cassone ribaltabile.

Fuso CanterInfine il Fuso Canter offerto nei modelli da 3,5 a 8,55 ton. Con la sua caratteristica cabina avanzata e con la solidità del telaio si pone come veicolo ideale per trasporto di materiali da costruzione.

Disponibile anche in versione  Canter 4×4 e nella variante ibrida con catena cinematica diesel elettrica nonché nella versione completamente elettrica E-Cell.