Anticipazioni Bauma

Kramer amplia la sua gamma

 

per webKramer è sinonimo di sicurezza, dimostrata costantemente presso lo stand e sperimentabile in prima persona dai visitatori di Bauma 2016. “Kramer – on the safe side” va diritto al punto di ciò che i clienti possono aspettarsi dal marchio. E questo non riguarda solo l’offerta di pale gommate, pale telescopiche e sollevatori telescopici innovativi. Kramer promette sicurezza a tutti i livelli: dal prodotto fino all’investimento, passando per la qualità. “Grazie alle quattro ruote sterzanti, i nostri prodotti sono da sempre sinonimo di una stabilità eccezionale. Questa caratteristica è uno dei motivi per cui abbiamo fatto della sicurezza il nucleo del marchio Kramer. Tuttavia, le macchine sono solo uno degli aspetti. Kramer rappresenta una scelta sicura per clienti e rivenditori anche in quanto azienda, poiché la nostra esperienza e innovazione garantiscono sicurezza per gli investimenti e il futuro”, spiega Karl Friedrich Hauri, Amministratore Delegato della Kramer-Werke GmbH.

Kramer presenta a Monaco la sua ampia gamma di pale gommate, pale telescopiche e sollevatori telescopici.  Le innumerevoli possibilità di applicazione delle macchine saranno presentate con gli attrezzi corrispondenti. Una chicca particolare sarà la presentazione della prima pala gommata a quattro ruote sterzanti con trasmissione elettrica. La pala gommata con appena 2.000 chilogrammi di carico di ribaltamento e una tecnologia a emissioni zero è ideale per lavorare senza emettere gas di scarico nelle applicazioni in interni, ad esempio per i lavori nelle gallerie o nei garage sotterranei. Grazie all’elevata capacità della batteria, l’utente non scende a compromessi in termini di prestazioni e trae vantaggio dalla trasmissione elettrica anche in termini di riduzione dei costi operativi e di servizio.

 

testoUn’altra novità presentata allo stand è la pala telescopica compatta 5065T. La macchina completa la gamma delle pale telescopiche Kramer verso il basso e convince con un carico utile di 1.650 chilogrammi e un punto di rotazione della benna di 4,25 metri. Risulta così ideale per il riempimento di mezzi di trasporto a bordi alti. La Kramer 5065T, con le sue dimensioni compatte (altezza: 2,45 metri, larghezza: 1,60 metri), porta con sé anche i vantaggi di una minipala. Entrambi i nuovi prodotti dovrebbero essere disponibili sul mercato a partire dalla primavera 2016.

 

testoIl sollevatore telescopico 2706 è la terza novità presentata. Le sue dimensioni compatte in altezza e larghezza sono inferiori al limite di due metri. Sarà presentato in fiera a un pubblico di professionisti del settore delle costruzioni. Il 2706 è alimentato da un motore Kohler modello KDI 2504 TCR con una potenza di 55,4 kW che soddisfa i requisiti della fase IIIB della normativa sui gas di scarico senza filtro antiparticolato. Rispetto al suo predecessore 2506, il carico utile è aumentato a 2,7 tonnellate. L’altezza di sollevamento massima rimane invariata. Inoltre, durante la fase di sviluppo del 2706 sono stati apportati miglioramenti di prodotto interessanti: il nuovo impianto idraulico con una portata pari a 110 l/min, il sistema di controllo elettroidraulico e la distribuzione del flusso indipendente dalla pressione di carico (LUDV) permettono caratteristiche di rilevamento del carico delle funzioni di lavoro. Interessante è anche il controllo del sovraccarico di nuova generazione “Smart Handling”, che ora presenta tre modalità operative (benna, forche e manuale). Se finora il sistema a tre modalità era riservato ai grandi sollevatori telescopici, ora il collaudato sistema di assistenza all’operatore “Smart Handling” è arrivato anche nel segmento delle compatte ed offre un notevole alleggerimento per l’utente nelle operazioni di lavoro quotidiane.

1 commento

  1. Per tutti coloro che sono interessati a visitare la Bauma: La Niederstätter spa di Bolzano, rappresentante generale “Kramer” per tutta Italia, in occasione della presenza alla fiera “Meci” ad Erba (Co) dal 18 al 21 marzo, mette a disposizione 100 biglietti d’ingresso gratuiti. Per informazioni: http://www.niederstaetter.it/meci

Comments are closed.