Carri di perforazione

Atlas Copco: un nuovo carro di perforazione

peer webIl nuovo carro di perforazione Atlas Copco SpeedROC 2F è nato per soddisfare la richiesta del settore della pietra ornamentale di avere una macchina ad alta produttività e basso costo di gestione.
Marmo e granito sono sfide impegnative per qualsiasi perforatrice, ma la nuova soluzione recentemente lanciata sul mercato è in grado di rendere il lavoro più veloce e meno costoso.
Questa soluzione si chiama SpeedROC 2F, la nuova perforatrice robusta e versatile di Atlas Copco, progettata appositamente per la pietra ornamentale.
Il grande vantaggio di questa perforatrice è l’elevata produttività garantita da un’area di copertura di 360°, da una capacità di perforazione versatile, da un posizionamento veloce e da un’elevata stabilità in traslazione.
L’ampia area di copertura permette di risparmiare tempo in fase di posizionamento della macchina e il robusto braccio è l’ideale sia per tagli primari che secondari.
testoDotata di due efficienti perforatrici idrauliche, la SpeedROC 2F di Atlas Copco può essere utilizzata sia per perforazioni verticali che orizzontali. I 4 stabilizzatori idraulici garantiscono una stabilità totale anche quando la perforatrice lavora alla massima capacità.
La macchina è controllata con radiocomando a distanza che assicura non solo una perforazione veloce ed accurata ma anche un elevato livello di sicurezza per
l’operatore a cui contribuisce anche il sistema di aspirazione polveri. Come optional è disponibile anche un nebulizzatore acqua.
“La SpeedROC 2F arriva sul mercato in un momento molto importante per il settore della pietra ornamentale e noi crediamo che ricoprirà un ruolo fondamentale nel miglioramento della produttività e nella riduzione dei costi” afferma Maurizio Frencia – Regional Product Manager di Atlas Copco -. “E non è tutto, le nostre parti di ricambio originali e le nostre soluzioni di service consentiranno ai possessori della SpeedROC 2F di ottenere l’equilibrio ottimale tra produttività, disponibilità e costi d’esercizio”.
La SpeedROC 2F può essere dotata di martelli DF500X o DF530X con una gamma di diametri da 28 a 45 mm.