Anticipazioni Bauma

Socage: molte novità al Bauma

per webIn occasione del Bauma 2016 Socage ha deciso di mostrare  ciò che per lei è un connubio di innovazione tecnologica e design italiano.
Le piattaforme aeree sullo stand (FS 1304/2) saranno: forSte 75TJJ, piattaforma telescopica a libera circolazione, alta 75 metri, con uno sbraccio incredibilmente lungo, che arriva fino a 40 m, col jib più lungo sul mercato; forSte 15VTJ, piattaforma aerea telescopica da 15 metri con jib montata su van, che vanta un’elevata portata di carico residuo su 3,5 ton.
Inoltre la fiera sarà l’occasione per Socage di presentare la Serie E composta da piattaforme aeree con comandi elettro-idraulici installate sul telaio ad X, con portata di 300 kg e montate su autocarri da 3,5 ton.
testoLa Serie E è un’innovazione di Socage, nata dallo studio approfondito del materiale utilizzato per la profilatura in collaborazione con l’azienda austriaca Welser, con l’obiettivo di rendere il telaio ultraleggero.
Di questa gamma tutta da scoprire presenteremo le seguenti piattaforme aeree: forSte 21DJ, piattaforma doppio articolata da 21 m di altezza con jib; la forSte 20TJ, la più “tedesca” tra le piattaforme aeree Socage in quanto ha una configurazione specifica per quel tipo di mercato. Questa piattaforma aerea telescopica,
alta 20 m e dotata di jib, può essere stabilizzata e chiusa automaticamente e consente di eseguire tutte le funzioni direttamente dal cesto.

forSte28DInfine verrà proposta la forSte 28D, la doppio articolata di 28 metri di altezza su 3,5 ton, una versione tutta nuova alleggerita.

Socage  nasce nel 1974 come azienda specializzata nella produzione e realizzazione di particolari metallici. Nel 1981  si specializza nella realizzazione di piattaforme per lavoro aereo e grazie all’innovativa linea a braccio articolato si afferma rapidamente come leader nel mercato italiano. Nell’agosto 2009 viene rilevata da Fiorenzo Flisi e Maurizio Piantoni, due imprenditori con pluriennale esperienza nel settore delle piattaforme aeree, con lo scopo di accelerare lo sviluppo dell’azienda attraverso forti investimenti in ricerca e sviluppo finalizzati ad offrire al mercato prodotti con prestazioni al di sopra di quanto finora offerto dalle aziende concorrenti. Ad oggi Socage concentra il suo lavoro sui mercati emergenti e sull’innovazione.