Frantoi a urto

Il nuovo frantoio I-140 di Terex Finlay

AperturaIl nuovo frantoio ad urto orizzontale Terex® Finlay I-140 con trasmissione diretta con diametro 1270 mm x 1240 mm (Ø 50” x 48”), a velocità variabile, offre agli operatori livelli di produzione senza precedenti nelle applicazioni di riciclaggio, estrazione e frantumazione. La robusta e collaudata camera Terex® CR032 assicura un’eccellente capacità di riduzione e una produzione di materiali di forma omogenea.

Un’importante novità introdotta in questo modello  di Terex Finlay è il flusso di materiali produttivi attraverso l’impianto. Il flusso di materiali è migliorato notevolmente aumentando la larghezza dei componenti man mano che il materiale si sposta.

La macchina è dotata di un evoluto sistema elettronico che controlla e comanda la velocità del rotore e regola l’alimentatore vibrante (VGF) per impieghi gravosi con pre-vaglio integrato per rendere omogenea l’alimentazione del materiale nella camera ad urto e mantenere condizioni di frantumazione ottimali. Il materiale proveniente dal pre-vaglio integrato può essere deviato in una riserva tramite il nastro di by-pass opzionale, oppure può essere mischiato con il prodotto frantumato sul nastro principale. Grazie alla capacità della tramoggia standard di 6 m³ (7,5 yd³) questa macchina è un prodotto all’avanguardia in questo competitivo settore del mercato.

testo“L’introduzione del Terex® Finlay I-140 rappresenta una svolta importante per la nostra famiglia di frantoi ad urto. I risultati dei nostri test intensivi sul campo hanno registrato, a seconda dell’applicazione, incrementi significativi della produttività rispetto al modello sostituito da questo impianto. Il migliorato processo del flusso di materiale nell’impianto rappresenta una svolta importante nella nostra filosofia di progettazione e al momento opportuno verrà esteso alla nostra gamma di frantoi ad urto” ha affermato Alan Witherow, Product Manager.

Questo nuovo modello integra la gamma di frantoi ad urto  I-100, I-100RS, I-110 e I-110RS.  La nuova macchina è stata testata per un periodo di due anni in diversi cantieri di demolizione e riciclaggio in Irlanda, UK ed Europa Continentale.

Il prodotto verrà presentato a Bauma 2016 e a giugno a Hillhead show.