Gestione del cantiere

Trimble per il nuovo aeroporto di Pechino

per webTrimble (NASDAQ: TRMB) ha annunciato un’estensione del contratto per il Beijing New Airport Project. In aprile Trimble si è aggiudicata l’offerta iniziale per fornire al progetto un sistema di gestione dei dati di cantiere. Visto il successo ottenuto finora dalla soluzione, il contratto è stato esteso, andando ad includere ulteriori sistemi di controllo macchina, per la stabilizzazione del suolo.

Al fine di strutturare l’aeroporto in un modo più sicuro ed efficiente, di ottenere una gestione trasparente e di massimizzare la qualità della realizzazione, il Beijing New Airport Project sta utilizzando la tecnologia Trimble per le costruzioni, con l’obiettivo di integrare tutte le fasi della realizzazione del progetto.

Trimble è stata selezionata dal Beijing New Airport Project per implementare un sistema digitale di gestione dei dati basato su browser e in hosting locale, per tracciare e monitorare le operazioni di costruzione in tempo reale. La soluzione di Trimble permette agli utenti di creare progetti in 3D, effettuare stabilizzazioni del suolo, automatizzare processi di costruzione e gestire le informazioni in modo efficiente. Sulla base dei risultati positivi degli ultimi 4 mesi, in materia di stabilizzazione del suolo, ottenuti utilizzando il controllo macchine di Trimble, sono stati ordinati altri 15 sistemi.

“I risultati della ricerca di un sistema di compattazione dinamica sono stati estremamente promettenti”, ha dichiarato Li Qiang, ingegnere capo dell’Ufficio Costruzioni del Beijing New Airport. “Di conseguenza, il progetto sta proseguendo con una realizzazione su scala più ampia, per promuovere la ricerca di nuovi metodi e standard per la costruzione di aviosuperfici.”

“Il Beijing New Airport Project rappresenta una vittoria importante per Trimble e siamo veramente entusiasti del successo del progetto”, ha dichiarato Steve Berglund, presidente e AD di Trimble. “L’estensione del contratto conferma l’abilità di Trimble nel fornire soluzioni innovative, che trasformano i processi lavorativi, massimizzando la capacità di gestione, garantendo la qualità delle costruzioni e migliorando la produttività delle imprese.”

La divisione di Trimble dedicata alle costruzioni è leader nella progettazione di soluzioni che aumentano la di produttività delle imprese. Le soluzioni Trimble sono molteplici: GPS, laser, stazioni totali, trasmissione wireless dei dati e software applicativi. Come componenti della strategia Trimble Connected Site, queste soluzioni offrono un elevato livello di integrazione del flusso di lavoro e del processo, dalla fase di progettazione al risultato finale, apportando significativi miglioramenti alla produttività, in tutte le fasi del progetto.