Consegne

181 micropiattaforme Genie a Cramo

 

Da sinistra: Arjen Snijder, Genie Business Development Director Benelux – Eastern Europe & Used Equipment e Jacobo Campos, senior category manager del Gruppo Cramo

Cramo Group, una divisione di Boels Rental e una delle principali società europee specializzate nel servizio di noleggio di macchinari, ha preso in consegna 181 micro piattaforme a forbice Genie® GS™-1932m per soddisfare la domanda di macchine di qualità per magazzini e centri dati in sei paesi europei coperti dai servizi di Cramo.

Abbiamo scelto le micro forbici Genie GS-1932m per la loro leggerezza e il design ultracompatto“, ha dichiarato Jacobo Campos, senior category manager del Gruppo Cramo. “Siamo certi che i nostri clienti apprezzeranno l’aggiunta di queste nuove piattaforme alla nostra variegata gamma esistente“.

Ideale per spazi ristretti

La GS-1932m di Genie è lunga solo 1,4 m e larga 0,81 m, il che rende la micro forbice la scelta ideale per lavorare in corridoi stretti e altri spazi angusti, tipici di magazzini e centri dati. Il design compatto consente inoltre di passare attraverso una porta standard con i parapetti fissi. Con un peso di soli 1.179 kg, la piattaforma a forbice Micro GS-1932m è sufficientemente leggera per un ascensore standard e consente di lavorare su pavimenti delicati che non potrebbero sostenere il peso di una piattaforma a forbice di dimensioni standard.

La trazione anteriore con raggio di sterzata interno nullo rende la micro forbice GS-1932m facilmente manovrabile, mentre la capacità della piattaforma di 227 kg offre i vantaggi di produttività di una piattaforma a forbice standard in un ingombro ridotto.

Le micro forbici Genie sono dotate di motori elettrici in C.A. senza spazzole, completamente sigillati e privi di manutenzione, che offrono un’efficienza leader nel settore e una riduzione del 35% dei costi di manutenzione sulla vita utile della macchina. Inoltre, con il 70% in meno di tubi e raccordi idraulici, le esigenze di manutenzione sono ridotte e semplificate, riducendo il costo totale di proprietà.

Questo design mirato rende la GS-1932m una scelta pratica non solo in cantiere, ma anche dal punto di vista della proprietà“, ha dichiarato Campos. “È evidente che la macchina è stata progettata con grande attenzione. Anche la scala di accesso alla piattaforma, che è integrata nel design della macchina; rende non solo confortevole l’accesso alla piattaforma ma mantiene anche la macchina ultra-compatta“.

Il Gruppo Cramo ha scelto di aggiungere la telematica Genie® Lift ConnectTM con Access Manager per gestire la sua nuova flotta di micro forbici e facilitare l’accesso da remoto. Lift Connect fornisce dati di gestione della flotta completi e fruibili, mentre Access Manager aumenta la sicurezza delle nuove macchine del Gruppo Cramo, in quanto solo gli operatori autorizzati possono accedere alle macchine e utilizzarle.