Piattaforme telescopiche

1350SJP JLG: molto più di una piattaforma

apertura“Mes que un club”, più che un club si legge in catalano sulle gradinate del Camp Nou di Barcellona, recente teatro dell’ultima sfida con il rivale di sempre, il Real Madrid. E possiamo dire “più che una piattaforma” per la telescopica 1350SJP di JLG utilizzata per le riprese dall’alto del match: macchina appartenete alla celebre serie Ultraboom, costituita dai modelli 1200SJP, 1500SJ e 1850SJ (telescopiche); 1250AJP e la nuova 1500AJP (articolate).

Con un’altezza del piano di calpestio di 41,30 m, lo sbraccio orizzontale di 24,38 m e il JibPLUS di 2,44 m, la 1350SJP si è rivelata un supporto fondamentale per riprendere al meglio il “Clasico”. D’altronde, quando ci sono collegati gli spettatori di oltre 150 nazioni…  Ma “più che un noleggiatore” è Afron, l’azienda di Madrid – ironia della sorte – che ha fornito la macchina.

testoSi tratta, infatti, della più vecchia società della Spagna, specializzata nel noleggio e la vendita di piattaforme aeree. Una realtà storica, presente anche a Ciudad Real in Castiglia – La Mancia, Barcellona e Saragozza; Mungia nei Paesi Baschi, Panama e Cile. Circa 800 le macchine che ne compongono il parco noleggio e molti i modelli JLG – in particolare scissor diesel, articolate e telescopiche.

Recente è l’acquisto di una decina di piattaforme diesel da 16 a 43 metri di altezza, mentre tra le due aziende si sta valutando la possibilitò di una collaborazione più stretta in diversi paesi. Con questo nuovo ordine Afron consolida un’offerta di prodotto in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni per le imprese: verticali, diesel e elettriche; piattaforme telescopiche e articolate, ragni, autocarrate, piattaforme su furgone e macchine speciali come mini gru, robot per la posa del vetro, carrelli e transpallet elettrici. Afron: mas que una empresa.