Risultati & Prodotti

+ 12% per Idrobase Group

Sono stati in particolare i nuovi prodotti a trainare Idrobase Group a un lusinghiero +12% nel primo semestre.

Nell’azienda veneta, specializzata nella produzione di impianti e accessori per il mercato dell’acqua in pressione, quella di innovare Γ¨ una propensione che non Γ¨ nuova visto che sono ben 60 le novitΓ  di prodotto licenziate negli ultimi due anni.

Il fatturato dell’azienda guidata da Bruno Ferrarese e Bruno Gazzignato nella prima metΓ  del 2013 Γ¨ stato di € 5,4 mln, un +12% rispetto allo stesso periodo del 2012. Un dato addirittura superiore rispetto alle aspettative aziendali che, visto il prolungamento della fase di recessione, erano state stimate piΓΉ prudenzialmente.

Sono state le nuove soluzioni proposte dalle singole divisioni Idrobase Group a contribuire al raggiungimento di un risultato parziale tanto positivo. Transformer Γ¨ stata l’idropulitrice professionale piΓΉ richiesta, idropulitrice ad acqua fredda rigorosamente made in Italy, mentre per quanto riguarda Club dei Riparatori continua il successo dei ricambi Dolly, accessori per riparare qualsiasi tipo di pompa in alta pressione sul mercato.

Per gli impianti industriali di nebulizzazione Idrotech c’è da segnalare il successo mondiale degli Spara Nebbia, impianti di nebulizzazione industriali sia in bassa che in alta pressione, utilizzati in particolare in cave e acciaierie per l’abbattimento di polveri, nonchΓ© discariche e impianti di compostaggio per la neutralizzazione dei cattivi odori. Fog 40, l’impianto di nebulizzazione dedicato al settore civile Γ¨ stato invece il piΓΉ richiesto per quanto riguarda la linea di prodotti di rinfrescamento Perfect Cool, si tratta infatti del cuore pulsante della nuova linea d’arredamento Night&Day 360Β° che illumina di notte e rinfresca di giorno.

Significativo evidenziare la scomposizione e la tendenza del fatturato di Idrobase Group, azienda strategicamente orientata all’export. Fra i 105 Paesi in cui si distribuiscono i clienti del Gruppo, i Paesi Extra CEE assorbono il 54% del totale, i Paesi CEE, rappresentano il 19% della torta, mentre il mercato italiano si assesta a un 27%.

Il primo mercato Γ¨ quello russo, ma in Europa crescono soprattutto Spagna e Ungheria, mentre per i Paesi Extra CEE nel mondo, lo sviluppo piΓΉ importante in termini di risultati riguarda la Cina dove parlando di performances, in questo primo semestre si sono raddoppiate le vendite rispetto all’intero anno 2012.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*