Il più grande ordine singolo per le gru edili mobili Liebherr in Germania è stato effettuato dai gruppi Wittrock e Ulferts. Le aziende stanno investendo in dodici nuove MK 88-4.1 e MK Gru 140-5.1 per ammodernare e ampliare la flotta esistente.
I gruppi Wittrock e Ulferts ordinano regolarmente gru da Liebherr per la loro flotta di gru, attiva in tutta Europa. L’ultimo ordine con Liebherr-Werk Biberach GmbH consiste in dodici gru edili mobili; nove MK 88-4.1 e tre MK 140-5.1. Le macchine saranno consegnate in varie località in Germania tra ottobre 2024 e luglio 2025.
Così si amplia la flotta
La rete è composta da due gruppi di aziende con oltre 25 filiali in tutta la Germania. Marcus Wittrock, uno degli amministratori delegati del Wittrock Group, afferma: “Ci concentriamo sulle gru edili mobili dal 2003, il che significa che possiamo offrire ai nostri clienti l’intera gamma di gru mobili“. Oliver Hermann, anche amministratore delegato del Wittrock Group, aggiunge: “Il mercato delle gru MK si è sviluppato in modo piuttosto favorevole per noi negli ultimi anni. Queste gru sono ora molto richieste, motivo per cui non solo le stiamo sostituendo, ma stiamo anche espandendo la flotta“.
“I gruppi indipendenti a conduzione familiare lavorano a stretto contatto“, afferma Temmo Niekamp che gestisce l’Ulferts Group insieme a Hermann Ulferts ed è anche amministratore delegato di Ulferts & Wittrock.
Una scelta ottimale per il centro città
La gru mobile da costruzione MK 88-4.1 a quattro assi offre una portata massima di 45 metri, mentre la MK 140-5.1 a cinque assi può raggiungere una portata massima di 65 metri con l’aiuto di VarioJib e altezze del gancio fino a 92 metri. Tutte le gru mobili da costruzione sono pronte all’uso in breve tempo e possono essere trasportate, assemblate e azionate da una sola persona. Poiché necessitano di pochissimo spazio, possono essere posizionate vicino agli edifici e sono quindi ideali per i cantieri nelle aree urbane. Tutte le macchine ordinate sono dotate di una gabbia di accesso. I passeggeri possono quindi essere trasportati utilizzando questi trasportatori appositamente designati senza ritardi. Le gru sono inoltre dotate di un armadio di commutazione modulare opzionale che fornisce una protezione ridondante per il sistema di controllo.
Herrmann & Wittrock, Titschkus & Wittrock, Ulferts e Ulferts & Wittrock offrono una gamma completa di servizi di noleggio e lavoro con gru, nonché soluzioni di trasporto e montaggio pesanti. Il noleggio di piattaforme di lavoro, carrelli elevatori telescopici e carrelli elevatori è un’ulteriore area di competenza. La prima società di noleggio gru è nata a Brema nel 1970. Oggi, la flotta delle diverse società comprende 14 gru edili mobili e oltre 200 gru mobili (fino a 700 tonnellate di capacità di sollevamento), nonché gru cingolate fino a 650 tonnellate. La maggior parte delle gru è prodotta da Liebherr.